14.4 C
Nardò
domenica, Aprile 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CONCORSO DI MUSICA INTERNAZIONALE A TIGGIANO: MUSICARTE FESTIVAL & COMPETITION

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Dal 2017 i musicisti di tutta Europa si danno appuntamento a Tiggiano in occasione dello svolgimento di MUSICARTE FESTIVAL & COMPETITION kermesse musicale durante la quale si svolgono masterclass, concerti, workshops, incontri con i grandi interpreti della musica classica. Una serie di giornate è dedicata al  concorso nell’ambito del quale  i giovani musicisti salentini hanno la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei in un clima di amicizia dove le potenzialità di ognuno vengono valorizzate. Durante il periodo della manifestazione non mancano occasioni di svago volte alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturalistiche del piccolo borgo salentino.

Tutte le attività concorsuali di Musicarte si svolgeranno presso le sale di Palazzo Serafini Sauli con  giurie formate da docenti e artisti di chiara fama in grado di creare al contempo un clima altamente professionale ed inclusivo in cui ognuno si sente a proprio agio sia nella fase delle prove che in quella delle audizioni. Le categorie del concorso sono suddivise in base all’età anagrafica dei partecipanti e sono aperte a tutti gli strumenti e canto sia per al musica classica che per la musica leggera, pop e rock. E’ possibile partecipare sia da solisti che in formazione di musica d’insieme.

Una sezione particolare è dedicata alle scuole medie e ai licei musicali i cui alunni potranno partecipare anche in formazione orchestrale o corale, per tutti coloro i quali si dedicano alla musica per diletto è prevista la categoria amatori. Insomma, MUSICARTE è una grande festa della musica in cui tutti trovano il loro spazio, hanno un’occasione per confrontarsi con la propria emozione, la propria voglia di mettersi in gioco e soprattutto vogliono fare tante belle esperienze.

In palio ci sono 15 concerti in Italia e all’estero e  10.000,00 euro in borse di studio, il bando è consultabile sul sito www.scuoladimusicamozart.com.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

MAXI-PARCHEGGIO DI SANTA CATERINA, PARTITI I LAVORI

0
La Cagea s.r.l. di Manduria (Taranto) ha avviato i lavori di realizzazione del parcheggio lungo...

SAVE THE DATE – IL PICCOLO TEATRO TORNA IN SCENA

0
La compagnia del Piccolo Teatro Città di Nardò, in occasione dei suoi 50 anni di...

INCENDIO IN UNA PALAZZINA, NOVE FAMIGLIE EVACUATE

0
Prende fuoco un box auto all’interno di un garage e i fumi risalgono per i...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -