11.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: VOLANO IN FINALE GLI ALUNNI DEL I.C POLO 2 DI NARDÒ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Sono ben  5 gli studenti della Scuola Secondaria Polo 2 “ Renata Fonte “ di Nardò che parteciperanno, il prossimo 13 maggio, alla finale nazionale di una delle più prestigiose competizioni in ambito matematico, i Campionati Internazionali Giochi Matematici, organizzati per l’Italia dal Centro Pristem-Bocconi.

I finalisti  sono: Gaballo Cristina, Gaballo Nicola, Gaballo Pierluigi, Rucco Alice e Spadafina  Ludovica. L’ottimo risultato è emerso a seguito della seconda fase dei Campionati, la semifinale, svoltasi lo scorso 18 Marzo.

Un momento di grande soddisfazione per l’Istituto, che ha visto l’ottima affermazione dei propri studenti, i quali hanno anche dato riscontro al lavoro di valorizzazione delle eccellenze svolto dai docenti  attraverso il Progetto Giochi Matematici. Il Progetto da anni promuove un approccio originale e partecipativo alla disciplina, con attività di varia natura, che mettono in risalto le diverse potenzialità degli studenti, anche attraverso la preparazione a competizioni per singoli e a squadre. Lo  scopo è quello di rendere interessanti le discipline scientifiche, incoraggiando la curiosità e sviluppando al contempo la capacità di risolvere problemi e il pensiero critico.

Congratulazioni e complimenti da parte della Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Giuditta LEACI ai 5 alunni e anche a quelli che per un minimo scarto non sono rientrati nel punteggio utile per raggiungere la finale di Milano.  I ringraziamenti vanno ai docenti  che hanno reso possibile questo risultato, avendo preparato e incoraggiato i ragazzi a partecipare alla competizione e alle famiglie che hanno concesso ai loro figli di mettersi in gioco. I 5 matematici rappresenteranno la scuola neretina  alla competizione bocconiana chiamata a scegliere i migliori talenti matematici che formeranno la squadra italiana alla gara internazionale che si svolgerà, a fine agosto, in Polonia.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -