12.8 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CENTO ANNI DELL’AERONAUTICA MILITARE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

GALATONE – Tre giorni di attività nelle scuole, per l’Associazione Arma Aureonatica – Aviatori d’Italia Sezione di Galatone per diffondere la “Cultura Aeronautica” e le opportunità professionali offerte dall’Aeronautica Militare.

Gli incontri, svolti dal 22 al 24 marzo 2023 e dedicati agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado della Città di Galatone, si inseriscono nel quadro delle iniziative per la celebrazione del Centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare, organizzate dall’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia di Galatone. La relazione è stata condotta magistralmente dal  Col. Antonio Montagna, Socio Benemerito della Sezione di Galatone.

Nei giorni 22, 23 e 24 marzo, gli incontri hanno interessato le quinte classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Medi”, e le terze classi delle Scuole secondarie di primo grado “A. De Ferraris e “Principe di Napoli” degli Istituti Comprensivi “Polo 1” e “Polo 2” di  Galatone.

L’iniziativa rientra in un percorso informativo programmato su tutto il territorio nazionale dalla Presidenza Nazionale, ed è teso a presentare l’organizzazione della Forza Armata e i contesti nazionali ed internazionali in cui sono impiegati gli uomini e le donne in “Azzurro”, e nello stesso tempo ad illustrare ai giovani le professionalità e le varie prospettive di carriera offerte dall’Aeronautica Militare. La proiezione di alcuni filmati esplicativi inerenti le varie specializzazioni e attività del personale che compone l’Aeronautica Militare, hanno suscitato grande interesse e curiosità nell’uditorio.

Tre mattinate belle che hanno visto la partecipazione del  Sindaco di Galatone, Flavio Filoni, il Consigliere Comunale delegato alle Associazioni d’Arma e Combattentistiche, Salvatore Liquori, il Comandante del 61° Stormo e dell’Aeroporto Militare “F. Cesari” di Galatina, Col. Pil. Pilota Vito Conserva, il Presidente Regionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia Puglia e Basilicata, Col. Michele Bettuelli, i tre dirigenti scolastici  Dott.ssa Annamaria Campa, Dott.ssa Adele Polo, Dott. Antonio Caputi,  il Presidente della Sezione di Galatone, Luogotenente Egidio Bove, oltre ad una rappresentanza dei Soci del Sodalizio.

“È stato bello, festeggiare questo traguardo importante dell’Aereonautica Militare, promuovendo questa iniziativa nelle Scuole. Abbiamo patrocinato e supportato questa attività promossa dall’ Associazione Arma Aeronautica di Galatone, che ha riscontrato il plauso della comunità scolastica ed ha dato spunti importanti per il futuro.

Un’Associazione viva, che collabora con l’Amministrazione, da sempre e che in tutte le occasioni, risponde sempre presente per la crescita della Comunità Cittadina” questo il commento del Sindaco Flavio Filoni e del Consigliere Salvatore Liquori “. 

Auguri !

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -