10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UN MARZO PIENO DI SUCCESSI PER IL TEAM RIBAUDO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

L’A.S.D. Centro Sportivo Ribaudo torna a far parlare di sé. Già premiata nel 2018 dal Comune di Nardò con una targa per i brillanti risultati ottenuti in gara, anche questo mese non è da meno, portando i suoi atleti sul podio di ben due competizioni di Judo, la prima arte marziale a essersi classificata Disciplina Olimpica nel 1964.

La prima si è tenuta domenica 5 marzo presso il palazzetto PalaWojtyla di Martina Franca, dove si è svolta la Prima Tappa del Trofeo Regionale Judo Puglia, organizzata dal Comitato Regionale Puglia Fijkam-Coni, con il patrocinio del Comune di Martina Franca. Durante la competizione il Team Ribaudo, unico centro presente nel territorio neretino a praticare il Judo, ha portato a casa ben cinque podi: Federica Ribaudo e Giorgia Massa si sono classificate prime nelle loro categorie, Alex Montefusco si è classificato secondo, Gaballo Letizia e Giorgia Alligri si sono classificate al terzo posto. Non da meno l’atleta Alessandra Ribaudo, che nella sua categoria si è classificata in quinta posizione.

Posizioni per nulla scontate e neanche banali, poiché questi risultati hanno portato il centro sportivo neretino a classificarsi in settima posizione (su ben 42 società partecipanti) portando in gara solo 6 judoka!

Passiamo ora alla seconda competizione, il Trofeo Regionale Judo “Tiger”, svolto domenica 12 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana, organizzato dalla A.S.D. “The Tiger Milone con il patrocinio del CSEN Regionale Puglia. In questa occasione il team Ribaudo ha collezionato ulteriori successi: Alessandra Ribaudo e Josuè Previderio si sono classificati primi nelle loro rispettive categorie, Giorgia Massa e Leonardo Rizzelli si sono classificati in seconda posizione nelle loro rispettive categorie, Letizia Gaballo, Giorgia Alligri e Federica Ribaudo si sono classificate terze nelle loro categorie.  

Una nota di merito va fatta al judoka Alex Montefusco, che durante la competizione è salito sul podio per ben due volte: ultimo a gareggiare, ha trionfato nella sua categoria (+90 kg) ma anche nella categoria degli over 100Kg, portando a casa due primi posti e dimostrando forza, fiato e notevole grinta!

Come se non bastasse, il Team Ribaudo ha sfiorato il podio come società, classificandosi in quarta posizione e ricevendo i complimenti dagli organizzatori per il fair play dimostrato durante l’intera competizione.

Siamo ben certi che questi successi continueranno nelle prossime competizioni, rendendo questi ragazzi un vero fiore d’occhiello per la nostra cittadina!

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

NUOTO: NARDO’ FESTEGGIA LE PRIME MEDAGLIE “100% MADE IN NARDO’”

0
Da troppo tempo a Nardò si sentiva la mancanza di un bel resoconto sportivo che...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -