11.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A SALVATORE CAPUTO IL PREMO “ECCELLENZE SPORTIVE”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Carmiano il premio “Eccellenze Sportive” organizzato dal Comune di Carmiano Assessorato allo Sport. Sono state premiate le varie società sportive ed atleti che giocano anche fuori comune.

Con grande determinazione l’assessore allo sport Camillo Villani Miglietta ha voluto premiare anche gli atleti disabili visto che si parla tanto di inclusione ma poi si fa poco.   Sono stati premiati il maratoneta ipovedente Domenico D’Agostino, e poi il tennista Salvatore Caputo del MIDU PUGLIA (Movimento Italiano Diritti Umani) con una targa e una pianta di ulivo, come segno di pace e rispetto, che sono le parole che Caputo indossa sull’abbigliamento e carrozzina. In passato ha organizzato varie manifestazioni nel paese che oggi lo premia, gli ultimi premi li ha ricevuti a Vieste in provincia di Foggia e al Circolo Tennis di Margherita di Savoia in provincia della Bat.

Sta portando in giro per la puglia il “TOUR END POLIO” con incontri dialoghi e tennis in carrozzina. E’ l’unico atleta impegnato in attività sociali, per questo ha ricevuto riconoscimenti in varie città d’Italia per il suo impegno in attività sociali e sportive. Lo sport come strumento di vita per abbattere soprattutto le barriere culturali.

Faccio tanti sacrifici per l’amore dello sport girando l’Italia e all’estero con due carrozzine e senza accompagnatore per poter risparmiare – ha commentato Caputo, purtroppo senza l’aiuto di sponsor è difficile andare avanti.  Con un applauso emozionante ha desiderato dedicare il premio ai suoi compagni deceduti Raffaele Miglietta di Novoli e Lucia Colelli di Trepuzzi, che rappresentava il tennis femminile nel centro sud. Caputo tesserato con il Circolo Tennis Nardò, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per l’attenzione data verso lo sport dei disabili. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

DRIBBLING SPORT: CONTINUA LA SIMPATICA RASSEGNA DI SPETTACOLI DEDICATI AI PIU’ PICCOLI

0
Nuovo appuntamento con i bambini organizzato ancora una volta da Dribbling Sport and Passion Kids,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -