14.3 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LA SALENTINA ALESSANDRA SIMONE AL RUMORE BIM FESTIVAL

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Rumore Bim Festival Village, Sala Sanremo – Monina privè di Anteros è una primaria società di produzioni discografiche, management, organizzazione di eventi e tour nazionali che opera con successo da oltre trentacinque anni.

A tale evento non mancherà la partecipazione della salentina Alessandra Simone che presenterà un nuovo singolo dal titolo “DOVE VA IL CUORE”, brano scritto dalla giovane artista, Luca Sala e Laura Pirigheddu.

Il big festival si svolgerà dal 6 all’11 febbraio con la presenza del ‘Monina Privè’ con RTL 102.5, in onda in radio e TV durante tutte le serate del Festival, alternando in diretta streaming interviste e interventi con i big.

La carriera di Alessandra Simone

Nasce a Gallipoli il 10 settembre 1984 e come ogni bambina inizia a cantare per gioco, un gioco che si trasforma presto in un sogno e poi in un mestiere. Il suo incontro con il mondo della musica avviene all’età di 8 anni, quando inizia a partecipare a concorsi provinciali e nazionali riuscendo a classificarsi sempre nelle prime posizioni. Con il passare del tempo la sua passione per il canto non si affievolisce, anzi accresce notevolmente, cosa che la porta già a 13 anni a intraprendere la strada dell’intrattenimento nei piano-bar dei locali della provincia leccese.

Alessandra avvia la sua formazione musicale nel 2000, quado frequenta il Conservatorio Tito Schipa di Lecce – uno degli istituti più prestigiosi dell’Italia meridionale. Nel corso degli anni si sono presentate diverse occasioni per fare esperienza nel campo e per proseguire gli studi di canto. Apre il concerto dei Litfiba al “Palafiori” di Sanremo come ospite nel 2001 e vince alcune borse di studio, come quella del 2004 erogata dal Campus di Cinecittà Roma dal titolo “Vero Talento”. Nel 2010 Alessandra partecipa a due concorsi importanti: il Festival di Castrocaro, in cui arriva in semifinale, e il Solarolo Festival, che la porta sino alla finale. Nel 2011 concorre per le selezioni Rai di Sanremo Giovani con un brano inedito dal titolo Sgombera la mente e arriva in finale sul sito web ufficiale di Rai Uno. La sua ‘gavetta’ non si conclude qui. Infatti, nel 2012 partecipa al Festival Show di Montagnana (PD), mentre nel 2014 è al Pop Music Festival di Roma, in cui vince il premio web con 30 mila voti. Un’altra soddisfazione arriva nel 2016, anno in cui esce su tutte le piattaforme web e iTunes e in 240 paesi il suo primo singolo T’immagini. L’anno successivo partecipa al Memo Live di Milano e vince il premio del pubblico in sala e a settembre viene chiamata a duettare con Arisa nel suo concerto a Sannicola (LE).

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -