Home Cronaca AUGURI NONNA MARIA PER I TUOI 100 ANNI

AUGURI NONNA MARIA PER I TUOI 100 ANNI

ramundo
ARTE ORAFA
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
555
sd arreda

GALATONE – La Signora Maria Cuppone nasce  a Galatone il 23/01/1923. È mamma di 7 figli (quattro femmine e tre maschi); una delle figlie a causa di un brutto male, nell’ottobre del 2010 ha lasciato questo mondo.

E’ rimasta vedova il 22 ottobre 1996, di Pasquale INDRACCOLO.

La vita di Nonna Maria è stata quella di casalinga, grande lavoratrice nelle campagne; tuta la famiglia sino al 1980 hanno da sempre coltivato il tabacco nelle aziende agricole del Comune di Roma.

Lavoro duro, che non vedeva le domeniche, le festività; il periodo estivo, quello in cui la stragrande maggioranza delle persone andava in vacanza, la Mamma con l’intero Nucleo Familiare lo passava a raccogliere il tabacco; dalle primissime ore della mattina e sino alle ore tarde della sera con umiltà ha dedicato la sua vita al lavoro ed all’accrescimento della propria famiglia facendo in modo che nulla potesse mancare nessuno.

Tutti si sono prodigati per il benessere della Nostra Famiglia; ma prima di tutto la Mamma ed il Papà, ottimi condottieri di una Buona Famiglia.

15 anni fa, Maria, si è resa conto di non poter stare più solo nella sua casa natia a Galatone e decide di trasferirsi a casa di una delle figlie Maria, a Passo Corese, frazione di Fara in  Sabina, condividono insieme le giornate, spesso attorniate dalla vicinanza degli altri figli che vanno frequentemente a trovarla e passare qualche ora insieme. Ha un carattere molto combattivo.

Tantissimi auguri alla nostra Concittadina, il Sindaco Flavio Filoni, accettando l’invito dei familiari,  nella giornata di oggi , si recherà a Passo Corese per portare gli Auguri a nome di tutta la Città di Galatone.

Articolo precedenteIDEE E ISPIRAZIONI PER IL TUO SAN VALENTINO
Articolo successivo“BRICIOLE” È IL NUOVO BRANO DELLA CANTAUTRICE ALESSANDRA NICITA