24.4 C
Nardò
sabato, Aprile 13, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

AUTOMODELLISMO TELECOMANDATO, UN NERETINO AL CAMPIONATO NAZIONALE AMSCI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Gianluigi Spada (nelle foto le sue prime gare) è il neretino che nelle prossime ore gareggerà al Campionato Nazionale Amsci sul mini autodromo “Lino Calella” a Locorotondo, gara valevole per il nazionale di modellismo radiocomandato in scala 1/5, categoria più grande di tutto l’ambito del modellismo radiocomandato.

Gianluigi riceve dai suoi genitori il suo primo modello radiocomandato già all’età di 6 anni e questa passione è stata mantenuta fino ad oggi.

Con il padre meccanico è stato naturale tramandare la passione per i motori e per il motorsport in generale. A 15 anni il padre comprò il suo primo Go Kart con il quale partecipa dal 1992 al 1994 a delle gare di campionato in Puglia.

Dopo la maturità tecnica si trasferisce per lavoro a Parma dove incontra un gruppo di modellisti su una pista nelle vicinanze e da lì riscopre quel mondo modellistico che lo porterà a partecipare a diverse gare nazionali proprio con la scala 1/5.

Si tratta, infatti, di modelli 1/5 che montano motore da 23cc alimentati a benzina (quella classica che si usa per tosaerba e motoseghe), con avviamento sia a strappino che con aviatore elettrico e pesano quasi 12kg. Queste misure rendono i modelli molto realistici e appassionanti durante le manifestazioni.

La partecipazione ad una gara come quella di Locorotondo è uno sforzo economico non indifferente ma è resa possibile anche grazie all’aiuto di “amici” che con il loro contributo hanno reso possibile tale partecipazione ad un evento così importante.

L’evento è organizzato da Omicron Race Lino Calella e si svolge il 30 ottobre a Locorotondo.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

CAMPAGNA “NO AMIANTO”. RIMBORSO DA PARTE DEI COMUNI

0
Affidati con sicurezza alla nostra azienda specializzata nella bonifica di materiali contenenti amianto. Chiamaci per...

SPUNTA UN ARCOBALENO DI DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’: DOMENICA SARA’ FESTA PER LO SPORT A NARDO’

0
L’Associazione “BOYS IN THE WORLD”, in collaborazione con l’APS “L’SOLA DEI BAMBINI”, il Comitato provinciale...

CALCIO BALILLA: SPORT E SOLIDARIETA’ NEL TORNEO VINTAGE IN PIAZZA SALANDRA

0
Se è vero, come recita un vecchio modo di dire, che la migliore pubblicità è...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -