13.9 C
Nardò
domenica, Aprile 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

L’EX MERCATO COPERTO RESTAURATO MA ANCORA INACCESSIBILE AI CITTADINI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Nell’ex mercato coperto di via Pellettieri, tra il 2015 e il 2016, grazie ad una finanziamento di 1 milione e 50mila euro ottenuto dall’amministrazione che governava, è stato tutto completamente restaurato, reso moderno e utilizzabile per sale convegni,  concerti, sfilate di moda, per esposizioni di arredamenti e manufatti dell’artigianato e delle industrie locali, spazio amico per bambine e bambini, per giovani e per persone con abilità diverse. 

Il progetto fu predisposto dagli uffici tecnici del comune, sulla scorta di una serie di studi tecnici e storici prodotti dal professore Benedetto Vetere nell’ambito dell’accordo di programma “Nardò Città Storica”, sottoscritto tra l’Università del Salento e Città di Nardò, e degli esiti dei processi conoscitivi che hanno visto la partecipazione di docenti universitari, di studenti della Aalto University (Finlandia) e di cittadini nell’ambito di un programma di Riqualificazione urbana finanziato per 2 milioni e 400mila euro.

Nonostante tutto questo, nonostante i lavori siano terminati da ben 6 anni, questo spazio pubblico e storico della Città resta ancora indisponibile per la comunità. Il motivo non ci è dato saperlo. Ma temiamo che la ragione possa essere quella di non voler inaugurare un’opera utile, quasi dimenticandosene della sua esistenza e lasciando che diventi, nuovamente, bersaglio di incuria e degrado, perché a realizzarla non è stata l’attuale amministrazione.

Per questo, come gruppo consiliare del Partito Democratico, abbiamo presentato, già diversi mesi fa, un’interrogazione consiliare che ancora deve essere calendarizzata dai signori di palazzo, per chiedere conto di questo enorme ritardo nella restituzione di un bene pubblico nelle disponibilità di tutti i cittadini.

I CONSIGLIERI COMUNALI

Lorenzo Siciliano

Daniele Piccione

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

BALLO LATINO AMERICANO: ANCORA SUCCESSI PER LA NERETINA REGINA BARONE

0
Avevamo già parlato alcune settimane fa di questa ragazza, Regina Barone, che a soli 8...

SAVE THE DATE – IL PICCOLO TEATRO TORNA IN SCENA

0
La compagnia del Piccolo Teatro Città di Nardò, in occasione dei suoi 50 anni di...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -