25.5 C
Nardò
domenica, Giugno 23, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DOMANI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GENDER LIBERA TUTTƎ” PRESSO L’OPEN SPACE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Si terrà martedì 25 ottobre, alle 18, presso l’Open Space di Palazzo Carafa in Piazza Sant’Oronzo, la presentazione del libro “Gender libera tuttǝ. Storie vere per amare, capire e fare la rivoluzione” di Camilla Vivian, ricercatrice e attivista, che raccoglie testimonianze di persone transgender dai 3 ai 60 anni, intervallate dal suo racconto di madre e dalla fotografia senza sconti della realtà italiana. L’ingresso alla presentazione è libero fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa è organizzata da Agedo Lecce in collaborazione con l’Assessora alle Pari Opportunità Silvia Milietta ed è finalizzata alla corretta informazione e sensibilizzazione della collettività sui temi del riconoscimento e del rispetto di tutte le differenze e al contrasto alle discriminazioni.

Dopo i saluti di GianFranca Saracino (Presidente di Agedo Lecce) e di Silvia Miglietta (Assessora al Welfare, Diritti Civili e Pari Opportunità), dialogheranno con Camilla Vivian, il Prof. Alessandro Taurino, Docente di Psicologia Clinica, Università di Bari e la dott.ssa Alessandra Foglianese, Pediatra, Policlinico di Bari.  Partner dell’iniziativa: CSVBrindisilecce, VeleRacconto, I Sentinelli del Salento, Lea-Liberamente e Apertamente, Transparent Love,Ra.Ne., Arcigay Salento, Mondadori Store-Viale Cavallotti.

“Intendiamo sostenere e rafforzare ogni percorso di conoscenza che le associazioni che si battono per i diritti mettono in atto in città – dichiara l’assessora al Welfare Silvia Miglietta – perché è la conoscenza ad essere l’antidoto ad ogni discriminazione. Ringrazio Agedo e i partner dell’iniziativa, l’autrice e i docenti che saranno coinvolti nell’iniziativa e invito i cittadini alla partecipazione”.  

 “Solo partendo dalle storie vere e ascoltando le testimonianze è possibile avere un’idea più chiara di cosa si intende per affermazione di genere espressa fin dalla più tenera età e in modo sempre più frequente. Non sempre genitori, educatori, pediatri, psicologi sono informati. L’impreparazione e l’incompetenza possono produrre danni enormi, soprattutto nelle persone molto giovani” dichiara l’associazione Agedo Lecce.      

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

UN’ESTATE AL CHIOSTRO, ECCO IL PROGRAMMA DI EVENTI DI ARTE, CULTURA E MUSICA

0
Sarà un’estate di arte, cultura e musica al chiostro dei Carmelitani, nel cuore del centro...

LUNGO LA COSTA A BORDO DEL MINIBUS SCOPERTO, DOMANI IL VIA AL SERVIZIO

0
Lungo la costa neretina a bordo di un minibus scoperto e con il supporto di...

FESTA ESTIVA A SANTA MARIA AL BAGNO: GASTRONOMIA, SPORT E MUSICA

0
L'Associazione Commercianti di Santa Maria al Bagno ha organizzato due serate straordinarie che animeranno il...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -