21.7 C
Nardò
sabato, Aprile 13, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LA GUARDIA COSTIERA CONTRO LA VIOLENZA: OBIETTIVO SICUREZZA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Nelle scorse giornate dell’8 e del 9 ottobre la Guardia Costiera di Gallipoli ha partecipato al “Meeting Difesa donna” tenutosi a Lecce.

Un evento socioculturale e di difesa, pensato a favore delle donne ed organizzato da un team di professionisti, associazioni ed esperti che hanno messo a disposizione la propria competenza per sensibilizzare e promuovere azioni di contrasto alla violenza sulle donne.

Ad arricchire l’evento l’intervento del pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Lecce Luigi Mastroniani sul difficile inquadramento nell’ordinamento nazionale ed europeo e sulle misure di prevenzione tra le esigenze di tutela della donna come forma di repressione della pericolosità sociale.

Il personale femminile della Guardia Costiera, sempre più coinvolto in attività operative nell’ambito dei controlli di polizia ambientale e pesca, è stato informato e formato anche mediante attività pratiche, tattiche e tecniche di difesa personale e prese di controllo dell’aggressore utili a fronteggiare situazioni di criticità emergenti durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali.

Un mental coach ha invece rappresentato alcune tecniche semplici ed efficaci volte all’apprendimento di componenti psicologiche fondamentali per la gestione delle proprie emozioni in condizioni di stress.

Il personale femminile della Guardia Costiera di Gallipoli grazie a questa iniziativa ha colto l’occasione per acquisire alcune nozioni necessarie a far fronte ad eventuali situazioni di rischio, in cui il controllo della distanza di sicurezza personale e l’apprendimento di tecniche incisive sono elementi chiave, per un’efficace autodifesa, che ha lo scopo di sapersi proteggere sempre con spirito civico e nel pieno rispetto delle leggi italiane.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

GRANDE ATTESA PER EXPOJOB, CENTINAIA LE FIGURE RICERCATE

0
Centinaia di lavoratori da assumere, moltissimi profili professionali richiesti: sale l’attesa per la seconda edizione...

NUOTO: NARDO’ FESTEGGIA LE PRIME MEDAGLIE “100% MADE IN NARDO’”

0
Da troppo tempo a Nardò si sentiva la mancanza di un bel resoconto sportivo che...

ECOPODISMO: DOMENICA 12 MAGGIO TORNA LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL, TRA CERTEZZE E NOVITA’

0
Si parte! L’Edizione 2024 del Portoselvaggio Natural Trail si svolgerà DOMENICA 12 MAGGIO ed ha ufficialmente...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -