16.7 C
Nardò
martedì, Aprile 30, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DOMENICA LA PASSEGGIATA SOLIDALE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Ancora una volta l’infaticabile mondo del podismo si dedica ad un nuovo progetto solidale.

Le due società podistiche Asd Sport Running Portoselvaggio di Nardò e Asd Salento in Corsa di Veglie, col patrocinio del Comune di Nardò, organizzano per domenica 16 OTTOBRE 2022 (domenica prossima) una passeggiata non competitiva a carattere sociale.

La passeggiata sarà dedicata interamente per i bambini/ragazzi ospiti del Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di lecce. Si svilupperà lungo i suggestivi sentieri del Parco di Portoselvaggio di Nardò: “E’ nostra intenzione, dichiarano i due presidenti Massimiliano Marinaci e Giuseppe De Maglie a nome di tutti i soci, partire alle ore 9 dalla Masseria di Torrenova e attraversare per 3 km il Parco Regionale di Portoselvaggio. La passeggiata prenderà il nome di “NEL PARCO CON IL CUORE” A PORTOSELVAGGIO ” e sarà inserita all’interno di un più ampio programma di eventi internazionali che vedrà la partecipazione contemporanea di altri Paesi Europei nella giornata dedicata alla raccolta fondi per la ricerca in ambito oncologico-pediatrico”.

La manifestazione fu annunciata in occasione della passata edizione primaverile del Portoselvaggio Natural Trail, il cui incasso da anni ormai va interamente a progetti legati al Reparto di Oncoemaotologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Solo quest’anno sono stati donati infatti oltre 4.500 euro.

Invitiamo quindi tutti i cittadini, sportivi e non, a partecipare alla manifestazione con un proprio contributo, al fine di donare a questi bambini ed ai loro familiari un sorriso in più.

L’evento sarà sponsorizzato anche sui canali social Portoselvaggio Natural Trail e ASD Sport Running Portoselvaggio, oltre che sui siti istituzionali del Comune di Nardò, che ha concesso il proprio patrocinio e per il quale si ringraziano il Presidente del Consiglio Comunale, con delega allo Sport, Dott. Antonio Tondo, l’Ass.re all’Ambiente, Parchi e Aree Protette, avv. Andrea Giuranna, L’assessore alla Cultura ed al Marketing Territoriale, Giulia Puglia e il referente dell’Ufficio Parco di Portoselvaggio, Dott. Giuseppe Tarantino.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -