28.6 C
Nardò
domenica, Luglio 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SETTIMANA NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE E CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE “IO NON RISCHIO”: GLI APPUNTAMENTI A LECCE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

“Rischio idrogeologico: il sistema di allertamento e i nuovi strumenti di gestione del piano comunale di protezione civile” è il tema dell’incontro pubblico che si terrà il prossimo 13 ottobre con inizio alle ore 17,00, presso l’Open Space di Palazzo Carafa.

L’appuntamento, organizzato dalla Polizia Locale di Lecce alla quale fa capo la protezione civile comunale, rientra nella programmazione della quarta edizione della settimana nazionale della protezione civile, che si tiene dal 10 al 16 ottobre e che prevede una serie di iniziative, su tutto il territorio nazionale, volte alla sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche inerenti i rischi di protezione civile.

L’incontro, rivolto a tutta la popolazione, mira ad accrescere la consapevolezza sul rischio idrogeologico e sull’importanza di essere informati sulle previsioni meteo e sulle criticità previste sul territorio comunale. Inoltre, sarà l’occasione per informare sulle novità tecnologiche adottate nella gestione del piano di protezione civile del Comune di Lecce grazie all’aggiornamento in corso di adozione.

Quest’anno la settimana nazionale della protezione civile si conclude con il fine settimana dedicato alla campagna “Io non rischio – buone pratiche di protezione civile – 2022”, curata dai volontari delle associazioni di protezione civile, dedicata alla cultura della prevenzione dei rischi.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, per l’intera giornata, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, Piazza Sant’Oronzo ospiterà i gazebo gialli di “Io Non Rischio”.

Sabato sarà possibile incontrare i volontari del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile Città di Lecce e dell’associazione Cives – Lecce ai quali domenica si uniranno i volontari della Protezione Civile di Marittima e dell’Associazione di Volontariato per la Protezione Civile A.M.E.S. Odv di Scorrano che illustreranno le buone pratiche da adottare in caso di alluvione, terremoto e maremoto, perché sapere cosa fare in caso di eventi estremi può salvare la vita

Nella mattinata di domenica faranno tappa nella piazza di Lecce il consigliere regionale Maurizio Bruno, Presidente del Comitato Permanente di Protezione Civile della Regione Puglia e Salvatore Bisanti, Coordinatore Provinciale del Volontariato di Protezione civile di Lecce.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TRAMONTO SUL MARE, LA MAGIA DI SANTA MARIA AL BAGNO

0
Foto di Alessandra Diamo spazio alle vostre immagini.Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate...

RIPRISTINI STRADALI, CONTROLLI A TAPPETO SULLE AUTORIZZAZIONI DEGLI ULTIMI 5 ANNI

0
Ripristini stradali imperfetti, partono controlli a tappeto sulle autorizzazioni degli ultimi cinque anni. Con una...

LE PARIGÒ – MENÙ ESTIVO CON LE SPECIALITÀ PUGLIESI

0
Ecco il nuovo menù estivo speciale pugliese del ristorante "LE PARIGÒ" di Nardò.Vieni a gustare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -