13.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IMMAGINI MUSICALI – APPUNTAMENTO DA NON PERDERE DOMENICA 21 AGOSTO IN PIAZZA SALANDRA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Appuntamento da non perdere domenica 21 agosto in piazza Salandra. Il progetto “Immagini Musicali”, infatti, è un viaggio musicale attraverso le storiche colonne sonore del cinema italiano e internazionale, con un omaggio al compianto maestro Ennio Morricone.

Il progetto si avvale della presenza di alcuni dei protagonisti che hanno collaborato attivamente nei concerti e nelle registrazioni in studio con il maestro Morricone e quindi lo hanno conosciuto anche da un punto di vista umano e non solo lavorativo.

Sul palco infatti ci sarà il maestro Pierluigi Pietroniro, per molti anni attivo tra i primi violini di Morricone. Insieme a Pietroniro il maestro Salvatore Casaluce, neretino, che per molti anni ha collaborato nell’Orchestra Roma Sinfonietta con Morricone dal quale ha ricevuto una lettera di apprezzamento artistico per il suo lavoro di compositore e chitarrista nel disco del 2011 edito dalla Rai. Ad accompagnare in questo viaggio i due artisti sul palco ci saranno il Salento Cinema Ensemble (un gruppo di artisti musicisti fondato da Casaluce) e un quintetto d’archi.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -