Home Cronaca PIANO PARCHEGGI: AL VIA IL PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLA MOBILITÀ URBANA

PIANO PARCHEGGI: AL VIA IL PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLA MOBILITÀ URBANA

inglese
ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
inglese
neretum

Con la settimana più calda dell’anno parte il piano di mobilità del Comune di Gallipoli: è attivo da lunedì 8 agosto il piano parcheggi per agevolare la mobilità nel centro cittadino. Fino al 23 agosto, dalle ore 19.30 alla mezzanotte, i visitatori potranno usufruire del trasporto pubblico, gratuito, a disposizione nell’area parcheggio, custodita e anch’essa gratuita, di via Rossellini che conduce fino al porto di Gallipoli, al fine di raggiungere il centro storico con facilità.

Ad organizzare il piano l’assessore alla Polizia Locale e Viabilità Stefania Oltremarini e il consigliere delegato ai parcheggi, Giancarlo Padovano che congiuntamente dichiarano: “Un esperimento su cui stiamo lavorando da tempo: un impegno preso, quello di trovare una soluzione alla mobilità e che perfezioneremo nel corso del tempo. Non è stato facile per una serie di dinamiche ma siamo riusciti a trovare il giusto ingranaggio che ci auguriamo possa funzionare ed essere un vero valore aggiunto per la città. Evitare di congestionare il traffico permetterà ai residenti di vivere al meglio Gallipoli e ai turisti di non bloccarsi in lunghe file alla ricerca di parcheggi. È la prima volta, si testa un esperimento che ci auguriamo possa essere la norma e la base di un piano sempre più articolato ed efficace.”

L’area parcheggio di via Rossellini si trova alla periferia della città, nei pressi del comando di Vigili del Fuoco del territorio, sulla SP52.

Articolo precedenteALBA LOCOMOTIVE, PIÙ DI 4MILA PASSEGGERI SULLE NAVETTE TRA ANDATA E RITORNO
Articolo successivoMENSE SCOLASTICHE, IL PNRR FINANZIA LA REALIZZAZIONE PER LIVIO TEMPESTA E FRIGOLE