Home Cronaca KASCIGNANA FESTIVAL, TERZO APPUNTAMENTO. DIRITTO ALL’ACQUA, CARLO GREPPI E UN’ORCHESTRA “SENZA CONFINI

KASCIGNANA FESTIVAL, TERZO APPUNTAMENTO. DIRITTO ALL’ACQUA, CARLO GREPPI E UN’ORCHESTRA “SENZA CONFINI

inglese
ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
inglese
neretum

Nuovo appuntamento, il terzo, per il festival organizzato da Arci Lecce Solidarietà cooperativa sociale in collaborazione con il Comune di Castrignano de’ Greci (e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia). Domenica 7 agosto, dopo performance e un incontro con lo storico Carlo Greppi, il concerto de “La Répétition- Orchestra senza confini”

Si cambia ancora. Nuovi temi. Altre prospettive. Via al terzo appuntamento del Kascignana Festival, presso il Palazzo De Gualtieriis di Castrignano de’ Greci.  Domenica 7  agosto il festival riparte alle 19 con una speciale performance del Kascignana Kids, sul tema del diritto dell’acqua a cura de “L’isola del sapere” presso Parco Pozzelle. A seguire ci si sposterà a Palazzo de Gualtieriis per la presentazione del volume “Il buon tedesco” di Carlo Greppi, noto storico e autore che collabora con Rai 3 e Rai Storia, La Repubblica ed è membro del Comitato scientifico dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri. Dialogherà con Greppi circa il libro (incentrato sulla storia di un soldato sulla Linea Gotica nel 1944) Monica Mc Britton, docente di Unisalento. Saranno inoltre presente  Paolo Paticchio, vice sindaco del Comune di Castrignano de’ Greci, Grazia Di Bari, con delega alle Politiche culturali della Regione Puglia, Roberto Molentino, di Arci Lecce Solidarietà e il gruppo di lettura di “Viva- Tante belle cose”.

Dalle 21,30 in poi, in Piazza Sant’Antonio, il live del gruppo “La Répétition -Orchestra senza confini”, con la partecipazione dei beneficiari dei progetti della rete Sai. Un progetto che, dal 2017, coniuga le tradizionali note del West Africa, con il sound del “nuovo” Salento.

Per l’intero programma seguici su: https://www.facebook.com/kascignanamusicfest

e su Instagram @kascignanafestival2022

Tutte le attività e gli eventi del festival si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Sono già disponibili prenotazioni e l’acquisto delle prevendite.

Articolo precedenteBAIA DI PORTOSELVAGGIO: ATTIVATI INFOPOINT, PUNTO SOCCORSO E SERVIZI IGIENICI
Articolo successivoINCIDENTE SULLA PORTO CESAREO-LEVERANO: DUE RAGAZZE IN CODICE ROSSO AL FAZZI