Home Spettacolo&Cultura BIRRA E SOUND – DOMANI ASSAGGIO DEL FESTIVAL COL PRIMO TROFEO “LU...

BIRRA E SOUND – DOMANI ASSAGGIO DEL FESTIVAL COL PRIMO TROFEO “LU SULE LU MARE LU IENTU”

inglese
ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
inglese
neretum

La sedicesima edizione del festival della birra Birra e Sound ai nastri di partenza.

Lunedì 1 agosto alle 20.30 presso l’area mercatale di Leverano, l’inaugurazione di un  evento che torna, dopo due anni, all’insegna del trinomio Artigianalità, inclusione e Apulian Lifestyle.

Attenzione allo stile di vita sano da tutti i punti di vista significa anche 1° Trofeo Birra Salento – quinta tappa CSI lu sule lu mare lu ientu, previsto per domani mattina  31 luglio.

Una gara cronometro individuale, in partenza dal birrificio Birra Salento di via Ancona a Leverano alle 9 con un percorso di 12 km. La gara è organizzata da Asd Sport Bike (info su www.speedpass.it).

Un primo assaggio dell’attenzione allo stile di vita sano 100% pugliese che guarda al gusto, al fitness, al benessere psicofisico.

Il festival, realizzato in collaborazione con Pugliapromozione e Regione Puglia, parla il linguaggio del progetto Apulian Lifestyle con cui la Regione ha avviato un processo di sviluppo per la valorizzazione del nostro stile di vita, del suo impatto positivo sulla salute, sull’ambiente e su aspetti socio-economici del territorio.

Un’alimentazione sostenibile prevede il consumo di cibo sano e nutriente, con basso impatto sulle risorse naturali affinché ci sia la conservazione degli ecosistemi e della biodiversità. Questo tipo di dieta è quindi incentrata su cibi locali, stagionali ed è economicamente equa e accessibile a tutti.

Nel Regime di Qualità regionale di Puglia sono presenti 68 aziende che producono 182 alimenti in linea col progetto.

Nel corner salute e benessere “APULIAN LIFE STYLE”  di Birra e Sound si potranno trovare cibo e bevande gluten free grazie ad una ricerca attenta e dedicata alla gastronomia e alle birre ad hoc, tra cui la birra artigianale alcol free 0% prodotta da Birra Salento dedicata a chi non beve alcolici e non vuole rinunciare ai doni dell’universo brassicolo, ma anche a quanti si metteranno alla guida dopo la festa in sicurezza.

Sarà possibile inoltre degustare prodotti con farine realizzate grazie all’utilizzo di scarti di produzione della birra, le cosiddette “trebbie”, considerate l’espressione massima dell’healthy food di ultima generazione, ricche di fibre e povere di calorie.

Nell’area pineta dedicata, saranno inoltre presenti palestre, spa ed erboristerie del territorio.

Articolo precedenteANZIANO A TERRA A SANTA MARIA AL BAGNO. TRAFFICO BLOCCATO E SANITARI SUL POSTO
Articolo successivoINTERVENTO DEI CARABINIERI A SANTA MARIA AL BAGNO