17.8 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SALENTO SMILE – IL 30 LUGLIO SI RIDE IN PIAZZA TELLINI CON PAOLO MIGONE, NANDO TIMOTEO E IL GALLIPOLINO FAUSTO SOLIDORO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Un nuovo appuntamento firmato DUC – Distretto Urbano del Commercio di Gallipoli in collaborazione con il Comune di Gallipoli: la prima edizione di Salento Smile porta nella piazza centrale della città tre comici molto amati nello scenario nazionale.

Paolo Migone, Nando Timoteo e Fernando Zimotti in arte Nando Timoteo saranno gli ospiti della serata di domani, pronti a divertire il pubblico con sketch divertenti.

Il primo sarà il comico “dall’occhio nero e dalla folta chioma”, Paolo Migone, cresciuto a Livorno, formato presso la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. Ha creato un personaggio dal tipico occhio nero, e dalla visione pessimistica delle cose che vanno dalla vita di coppia alla frenetica vita della metropoli milanese, alle ingiustizie della società italiana. Nel 2012 al Festival Nazionale Adriatica Cabaret vince il Delfino D’oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno.

Al suo fianco, Fernando Zimotti, conosciuto con il nome d’arte Nando Timoteo, la cui veste di cabarettista nasce e si consolida alla “Corte dei Miracoli” di Milano per tutta la stagione del 1996 dove nel contempo studia alla Scuola di Teatro Acting Center diretta da Richard Gordon, insegnante all’Actor Studio. Si esibisce con successo in vari locali del Sud Italia e viene chiamato per l’ideazione e la conduzione di un programma radiofonico “Effetti collaterali, leggere le istruzioni prima dell’uso” trasmessa da Radio Jung in Carini (PA). Protagonista e autore

della sit-com “Tisana Bum Bum” andato in onda su Rai2, nel 2003 partecipa al Festival Nazionale del Cabaret a Torino, arriva 3° classificato e vince il Premio del Pubblico. Nel suo curriculum Colorado Cafè Live, Zelig Off, il film “ECCEZZIUNALE VERAMENTE CAPITOLO SECONDO…ME” , Central Station su Comedy Central e Risollevante Tour su Comedy Central, Honolulu, Striscia la Notizia, il  “Late Show with Nando Timoteo” un’intervista non convenzionale ai comici (amici e colleghi) in 10 rubriche e tanto altro ancora.

A completare il trio il gallipolino Fausto Solidoro. La carriera artistica di Solidoro inizia nel 2008, anno in cui entra a far parte del gruppo comico Democomica. Il suo talento spontaneo lo porta ad essere subito notato dagli autori di Zelig, tanto che nel 2009 entra nel cast del Laboratorio Artistico dello Zelig Cabaret di Milano. Nel 2011, arriva la sua prima esperienza televisiva grazie a Central Station e nello stesso anno debutta a Zelig Off nei panni di Marìo De Janeiro, personaggio eccentrico che calcherà il palco del Teatro degli Arcimboldi nell’edizione di Zelig 2012, in prima serata su Canale 5, spalleggiato da Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Nel 2013, partecipa nuovamente a Zelig Off e poi a Zelig Circus, condotto da Mr. Forrest e Teresa Mannino.

Nel 2014 partecipa alla prima edizione di Zelig Uno, in prima serata su Italia Uno condotto da Davide Paniate e Katia Follesa, questa volta nei panni del Grillino. Recentissima invece la sua partecipazione alla prima edizione del programma comico Honolulu (2021), in prima serata su Italia Uno, condotto da Francesco Mandelli e Fatima trotta, nei panni del Manifestante Seriale con i suoi fantomatici cartelli.

Oggi, grazie alla sua versatilità e dimestichezza con il palcoscenico, Fausto Solidoro si può definire un artista a tutto tondo, capace di ricoprire con grande facilità i diversi ruoli che l’ambito dell’intrattenimento propone, dal cabaret, alla recitazione, alla presentazione di eventi di vario genere, dando dimostrazione di grande esperienza e professionalità nonché di una passione genuina per il proprio mestiere.

Evento gratuito

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

KICKBOXING. MARLEN CIRIGNACO, BRAVA E SIMPATICA: CONQUISTA L’ARGENTO ALLA WAKO WORLD CUP

0
Una giornata di sport “ad alta tensione”, così ci viene descritto il clima vissuto oggi...

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti