17.2 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LECCE ADERISCE ALLA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Anche quest’anno la città di Lecce aderisce alla Settimana Europea della Mobilità, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre. Il tema scelto dalla Commissione Europea attorno al quale sviluppare tutte le attività è “Better connection/Migliori connessioni” e mira a evidenziare le sinergie tra persone e luoghi, aumentando la consapevolezza sulla mobilità sostenibile, con l’obiettivo di promuovere il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva e creare connessioni tra cittadini virtuosi e il nuovo pubblico che si affaccia a tali tematiche.

Il Comune di Lecce ha pubblicato un avviso pubblico rivolto ad operatori, associazioni, gruppi informali interessati a proporre manifestazioni e iniziative da realizzarsi nel corso della settimana, volti alla promozione della mobilità sostenibile in linea con il tema stabilito dalla Commissione Europea, garantendo ai proponenti le cui proposte siano state approvate, l’inserimento in calendario delle proposte approvate e il necessario supporto organizzativo, senza impegni di spesa.

Le proposte possono essere trasmesse, compilando il format allegato, via pec a [email protected], specificando nell’oggetto “Proposta iniziative per la Settimana Europea della Mobilità 2022” entro e non oltre il 10 agosto 2022.  Il Comune di Lecce, selezionerà le iniziative e, successivamente, inviterà i promotori delle stesse a partecipare assieme alle associazioni locali ad una serie di incontri, al fine di convenire più rapidamente e concretamente alla compilazione del calendario delle attività a cui sarà data adeguata comunicazione a mezzo stampa e sui canali social.

Il Responsabile del procedimento è il Mobilty Manager Arch. Vincenzo De Lucia i cui riferimenti sono i seguenti: tel. 0832 682723 – [email protected]

La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale,  dalla sezione Bandi e Avvisi ed è disponibile anche presso l’ufficio del Mobility Manager presso il Comando di Polizia Locale.

“I cittadini, singoli e associati, che si impegnano a promuovere la mobilità attiva sono tantissimi nella nostra città, a differenza dei luoghi comuni – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – tanti hanno già cambiato le proprie abitudini di mobilità, utilizzando bici, monopattini e bus per muoversi, scegliendo la velocità, l’efficienza e la sostenibilità rispetto ai mezzi motorizzati. Iniziative come la settimana europea della mobilità servono a ribadire le buone ragioni per cambiare, partendo dalla propria vita quotidiana. Con l’avviso puntiamo a raccogliere le migliori proposte per comporre un cartellone di iniziative ricco e articolato, in linea con quanto fatto negli ultimi anni”.

L’avviso è disponibile a questo link: https://bit.ly/3cPu8gO

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti