Home Cronaca TELEMARKETING, ALEMANNO (IV): ” DAL 27 LUGLIO AL VIA IL NUOVO REGISTRO...

TELEMARKETING, ALEMANNO (IV): ” DAL 27 LUGLIO AL VIA IL NUOVO REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI. STOP AL TELEMARKETING SELVAGGIO”

ramundo
ARTE ORAFA
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
555

“Da domani, 27 luglio, sarà attivo il nuovo registro pubblico delle opposizioni, il servizio gratuito che permette di non ricevere più telefonate pubblicitarie. 

I cittadini potranno bloccare non solo sui telefoni fissi, ma anche sui numeri di cellulari le telefonate e i messaggi indesiderati degli operatori di telemarketing, compresi quelli automatici.

Al registro ci si potrà iscrivere in quattro modi: 

1.            Compilando il modulo sul sito registrodelleopposizioni.it;

2.            Effettuando una chiamata al numero 800265265 dalla linea telefonica per cui si chiede l’iscrizione;

3.            Inviando una mail all’indirizzo “iscrizione@registrodelleopposizioni.it” con allegato il modulo di iscrizione;

4.            Spedendo una raccomandata con il proprio documento e il numero di telefono che si vuole iscrivere.

All’iscrizione seguiranno l’automatico annullamento di tutti i consensi pregressi e il divieto di cessione a terzi dei dati personali. Se necessario, sarà anche possibile iscrivere il numero più volte per eliminare autorizzazioni date inavvertitamente dopo la prima iscrizione.

Negli ultimi anni il telemarketing selvaggio era sfuggito alle regole con conseguenze pericolose soprattutto per le persone più anziane e vulnerabili. 

Attendevamo da tempo questo provvedimento e da vicepresidente della commissione per la tutela dei consumatori e degli utenti sono soddisfatta per il risultato raggiunto. 

Ora si continui a monitorare per evitare tentativi di raggiro dei divieti da parte delle compagnie.”

Così Maria Soave Alemanno, deputata neretina di Italia Viva e vicepresidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti.

Soave Alemanno

Articolo precedenteAQP INFORMA: IL 29 LUGLIO POSSIBILI DISAGI NELL’ABITATO DEL COMUNE DI COPERTINO
Articolo successivoSERATA AL CASTELLO: TRE SERATE CON LE COLONNE SONORE DEI FILM