17.8 C
Nardò
giovedì, Maggio 2, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FOTOTRAPPOLE: DAL 29 GIUGNO GLI OCCHI ELETTRONICI ATTIVI SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DI GALLIPOLI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

A partire dal 29 giugno, in tutto il territorio comunale, sono state posizionate in punti strategici e sensibili, dieci fototrappole al fine di arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti.

Dopo l’approvazione nel corso del Consiglio Comunale (delibera 25 del 29 aprile 2022) del “Regolamento sulla videosorveglianza“ i dispositivi elettronici sono stati posizionati nel perimetro urbano della città, strade extraurbane comprese.

Contrastare l’abbandono dei rifiuti diviene oggi un tema importante e delicato: dopo le operazioni degli anni precedenti, la volontà dell’Amministrazione comunale è oggi quella di installare le fototrappole in modo continuativo al fine di scoraggiare i trasgressori.

“Lavoriamo per la salvaguardia e la tutela della nostra città – dichiara l’assessore all’Ambiente Rossana Nicoletti – Dopo un lungo lavoro di coordinamento, di studio e analisi del territorio siamo riusciti a portare a termine questo risultato. Quello che ci auguriamo è, in realtà, di avere meno riscontro possibile perché questo significherebbe meno abbandoni e più decoro. Soprattutto, ciò che a volte non è chiaro è che abbandonare i rifiuti vuol dire gravare sulle tasche dei cittadini perché le raccolte straordinarie rappresentano dei costi in più per la ditta incaricata e dunque per l’Ente”

“Sono stati individuati 50 punti idonei per il posizionamento delle fototrappole che saranno ciclicamente spostate per una copertura maggiore – aggiunge il consigliere Silvio Cataldi in qualità di Presidente della Commissione Ambiente – Siamo già stati informati che alcuni trasgressori sono stati catturati dall’occhio attento delle fototrappole, presto si procederà all’individuazione e alla comunicazione ai diretti interessati. Per ogni illecito la sanzione sarà di cento euro: pugno duro contro chi danneggia la città”

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TURISMO E CULTURA, NARDÒ TRA I COMUNI PUGLIESI PIÙ APPREZZATI SUL WEB

0
Nardò è tra i comuni pugliesi più seguiti e apprezzati sul web. La comunità digitale,...

L’INFINITY DANCE DI NARDÒ SUL PODIO PIÙ ALTO ALL’ EVENTO “LES COULEURS DE LA DANSE CSEN”

0
Sta diventando una piacevolissima consuetudine quella di celebrare i successi del ballo e della danza...

IL PRIMO MAGGIO DI SANTA CATERINA

0
Oggi è il grande giorno! La marina di Santa Caterina a Nardò si prepara ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -