17.2 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“ACCADEMIA SOCIAL BOOK” – WEBINAR DEDICATO AL MONDO DELL’EDITORIA 2.0

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nell’ambito del Festival delle Letterature organizzato dall’Accademia di belle arti di Lecce, prenderà il via il webinar “Accademia Social Book”, che si terrà sabato 28 maggio 2022, a partire dalle ore 12.00, sulla piattaforma GoTo Webinar.

Ospiti saranno la direttrice del Festival Anilda Ibrahimi, la scrittrice Valeria La Rocca, l’autrice Mara Sabia e la blogger Pinetta Leonetti Di Vagno (@theworldofpini).

Durante il webinar gratuito, rivolto a studenti, amanti della lettura, scrittori, scrittrici, self publisher e case editrici, verranno approfondite le dinamiche della comunicazione in ambito editoriale. Un focus anche sui canali social più efficaci e sulle modalità per far conoscere e circolare un libro.

Di fatto sarà un’occasione di confronto con esperti del settore letterario sull’attuale veste che ha assunto l’editoria in una società sempre più digitalizzata, in cui i nuovi media hanno oggi un ruolo fondamentale per la promozione e la circolazione dei libri. Ma anche per parlare del rapporto tra case editrici e book influencer, se la commercializzazione esasperata non rischi di premiare in modo poco meritocratico e se oggi serva ancora una identità letteraria italiana.

Prenderà vita un dibattito quanto mai attualissimo sulla correlazione tra libri, cultura, marketing e il mondo dei social media. Oggi, attraverso eBook, podcast, audiolibri, video su Tik Tok e Youtube, reels di Instagram e dirette Twitch, si percorre la via di un marketing editoriale 2.0, in cui il lavoro degli autori, delle case editrici e dei book influencer si intreccia in modo creativo.

A partire dalle ore 12.00, dopo la presentazione dei relatori, si parlerà dei temi “Editoria 2.0: la promozione della lettura passa dai social”, “Case editrici e book influencer”, “Emergere oggi in campo editoriale”. Infine, spazio alle domande dei partecipanti.  

“Attraverso questo webinar che si inserisce nel fitto programma di eventi del Festival delle Letterature 2022 di Lecce consultabile all’indirizzo www.festivaldelleletterature.le.it, si vuole fare il punto sull’editoria 2.0 e guardare a tutti i modi coinvolgenti offerti dai social media per la diffusione dei libri. Siamo fortemente convinti che scrittura creativa, grafica per l’editoria, sceneggiatura e marketing siano una prospettiva didattica innovativa che deve incontrarsi con i nuovi mestieri e linguaggi” commenta il direttore dell’ABA Lecce Nunzio Fiore.

Per partecipare all’evento online basta iscriversi sulla piattaforma GoTo Webinar a questo link:  https://register.gotowebinar.com/register/5475051558688328974

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
Sabato 20 aprile l’Associazione Nardò Bianconera ci invita a partecipare nella splendida cornice del Teatro...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -