Home Cronaca UCRAINA, LE INFORMAZIONI PER L’ACCOGLIENZA

UCRAINA, LE INFORMAZIONI PER L’ACCOGLIENZA

ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
meetnes
plaisir
new pergola_pergola
banner fiorentino

Il ministero dell’Interno e il dipartimento della Protezione civile hanno realizzato una scheda dedicata ai profughi ucraini in arrivo nel nostro Paese per favorire la loro regolare permanenza sul territorio nazionale. Tra le indicazioni contenute: gli obblighi sanitari da rispettare secondo la normativa anti-Covid 19, a chi rivolgersi per usufruire di un alloggio, le modalità per regolarizzare la propria posizione in Italia e altre informazioni utili.

La scheda è scaricabile dal sito del Viminale in lingua ucraina, inglese e italiana a questo link https://www.interno.gov.it/…/info-utili-lingresso-dei….

Anche il territorio del Salento è interessato da arrivi di persone in fuga dalla guerra, anche in forma isolata. Chi avesse notizia o entrasse in contatto con singole persone o famiglie provenienti dall’Ucraina può fornire utili indicazioni all’ufficio Servizi Sociali del Comune al fine di monitorare gli arrivi e assicurare una rapida risposta delle istituzioni ai bisogni di queste persone. Può farlo attraverso il recapito di posta elettronica sicurezzasociale@comune.nardo.le.it e il numero di telefono 0833 838422, che sono a disposizione eventualmente anche degli stessi cittadini ucraini in arrivo.

Articolo precedenteUCRAINA, COMUNICAZIONE DEGLI ARRIVI DI PROFUGHI SUL TERRITORIO
Articolo successivoFOTO DEL GIORNO – SANTA MARIA AL BAGNO, CIELO SERENO E MARE PIATTO