Home Cronaca RC AUTO, ALEMANNO (M5S): TAVOLO MEF VALUTI SERIAMENTE RISTORI PER IL LOCKDOWN

RC AUTO, ALEMANNO (M5S): TAVOLO MEF VALUTI SERIAMENTE RISTORI PER IL LOCKDOWN

ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
meetnes
plaisir
new pergola_pergola
banner fiorentino

ROMA – “È positivo che il Ministero delle Finanze abbia deciso di aprire un tavolo di confronto sulla questione degli extraprofitti accumulati dalle compagnie di assicurazioni nei mesi del lockdown. Su questo tema il MoVimento si è mosso con largo anticipo e già a maggio 2021 avevo presentato un’interrogazione per chiedere al Governo di fornire un ristoro gli automobilisti che avevano pagato il premio assicurativo per un veicolo che, di fatto non avevano utilizzato”. Così Maria Soave Alemanno, deputata del Movimento 5 Stelle in commissione Attività produttive e Finanze, componente del direttivo pentastellato alla Camera.

“Sarebbero superiori ai 2 miliardi di euro – aggiunge – i risparmi ottenuti durante la pandemia dalle compagnie di assicurazione per effetto della riduzione delle attività, della circolazione e, di conseguenza, del numero di incidenti”. 

“Il dibattito sulle tariffe Rc auto ora più che mai deve tornare centrale anche all’interno dell’agenda politica ma serve anche un’azione più ampia sull’intero sistema della responsabilità civile auto che deve attraversare una riforma sostanziale che sappia rispondere anche alle nuove esigenze e criticità” conclude Alemanno.


Soave Alemanno

Commissione Attività produttive e Finanze | Camera dei Deputati

Vice Presidente Commissione d’Inchiesta Tutela Consumatori e Utenti
Membro della Giunta delle elezioni

Membro del comitato etico di condotta
Gruppo parlamentare MoVimento 5 Stelle

Articolo precedenteBOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA DEL 10 MARZO 2022
Articolo successivoCONTRATTO ISTITUZIONALE DI SVILUPPO, CINQUE SCHEDE PER “LECCE È IL SUO MARE”