23.6 C
Nardò
venerdì, Maggio 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TEATRO, PER BAMBINI E FAMIGLIE C’È STORIA DI BELLA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il Teatro Comunale di Nardò, insieme a Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Nardò, presenta un altro appuntamento della rassegna per famiglie Piccoli Sguardi: Storia di Bella, in programma domenica 27 febbraio alle ore 17:30 presso il Teatro Comunale di corso Vittorio Emanuele II.

Si tratta di uno spettacolo liberamente ispirato alla storia La Penta mano-mozza de Lu Cunto De Li Cunti di Gianbattista Basile, portato in scena dalla compagnia Teatro Le Forche per la regia di Giancarlo Luce. Sul palco lo stesso Giancarlo Luce e Cilla Palazzo, burattini e baracca sono di Mariella Putignano, le musiche di Antonello Tannoia. La tecnica rappresentativa scelta è quella del teatro dei burattini, attraverso i loro tratti somatici fortemente connotati, il carattere e gli stati d’animo di cui ogni personaggio è portatore.

La sinossi. Il Re di Pietrasecca decide di sposare sua sorella Bella per via delle sue belle mani, ma questa si rifiuta categoricamente e per punirlo se le taglia e gliele consegna. Il Re, infuriato, la punisce facendola buttare in mare, chiusa in una cassa. Bella peregrinerà a lungo, incontrando ostacoli e impedimenti e, sempre fedele a sé stessa, alla fine riconquisterà la perduta felicità. Questa fiaba insegna a credere in sé stessi, nei propri principi, senza lasciarsi traviare, a ritenere la libertà il valore più alto dell’umanità, anche se a volte può costare caro.

Il costo del biglietto è 5 euro. I biglietti possono essere acquistati in teatro nei giorni di mercoledì dalle ore 16 alle 19 o sabato dalle ore 9:30 alle 12. I numeri di telefono utili sono 0833 602222, 320 8949518, 389 7983629. Saranno applicate e rispettate le disposizioni anti-Covid19 vigenti.

Il calendario e le informazioni sulla rassegna Piccoli sguardi sono disponibili al link https://www.teatropubblicopugliese.it/rassegna/nardo-piccoli-sguardi-2022-stagione-domenicale-per-famiglie/ sul sito web del Teatro Pubblico Pugliese.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OPERAZIONE AD ALTO IMPATTO: DUE ARRESTI PER ARMI E DROGA

0
Continuato le operazioni “ad alto impatto” condotte dalla Polizia di Stato, in ottemperanza alle determinazioni...

FESTA DEL SUP A SANTA MARIA AL BAGNO CON LA SALENTO SUP

0
Un’ intera giornata dedicata alla promozione e divulgazione del SUP, acronimo di Stand Up Paddle,...

ART DAY – DOMANI IL CENTRO STORICO OSPITERÀ MOSTRE ED ESIBIZIONI MUSICALI

0
Art Day è una giornata interamente dedicata all’arte, con il centro storico a fare da...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -