25 C
Nardò
sabato, Luglio 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TAVOLO TECNICO CIS, LE DICHIARAZIONE SINDACO SALVEMINI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

LECCE – Nel pomeriggio di oggi si è tenuta la prima riunione tecnica convocata dalla Ministra per il Sud Mara Carfagna per definire il percorso di costruzione e finanziamento del Contratto istituzionale di sviluppo sui paesaggi costieri dei Comuni salentini.

Si invia di seguito la dichiarazione del sindaco Carlo Salvemini:

“Ringrazio la ministra Carfagna per aver riattivato con decisione il percorso del Cis, offrendo ai Comuni l’opportunità di rigenerare i paesaggi costieri all’insegna della sostenibilità, della cultura e del turismo. Il futuro della costa rappresenta lo snodo strategico dello sviluppo del nostro territorio, occorre fare in modo che questo sia orientato da progetti che puntano sulla sostenibilità, la ricostruzione del paesaggio, la resilienza rispetto al fenomeno naturale dell’erosione.

Lecce, che sulla pianificazione costiera, e successiva progettazione, ha investito molto in questi anni, considerando strategico l’investimento sulla costa, è pronta a cogliere questa opportunità. Ci sono progettualità già in essere, altre in costruzione, andremo a valutare nei prossimi giorni le più adeguate allo strumento Cis.

Ora è importante che il percorso, che include il fondamentale coinvolgimento della Regione Puglia, delle Province e del partenariato sociale del territorio, proceda senza indugi secondo le tappe indicate dalla Ministra nella riunione tecnica: abbiamo tutti l’interesse a fare presto e bene”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SPERONA L’AUTO DELLA POLIZIA LOCALE, FERMATO DOPO UN LUNGO INSEGUIMENTO

0
Fermato per un controllo, sperona l’auto di servizio della Polizia Locale e fugge, ma viene...

A SANT’ISIDORO RIMOSSI 15 PEDALÒ ORMEGGIATI ABUSIVAMENTE NELLA BAIA

0
A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò, baia ora sgombra dalle imbarcazioni abusive. Maxi operazione di polizia...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -