25.4 C
Nardò
venerdì, Maggio 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CENTRO OPERATIVO COMUNALE: DA DOMANI APERTO OGNI GIORNO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

LECCE – Ampliati gli orari di apertura del Centro operativo comunale di Via Giurgola, 6 a Lecce. Da domani il Centro – gestito dalla Protezione civile – sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 08 alle 14 e nei giorni di martedì e giovedì fino alle 19.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’aumento consistente delle persone in quarantena in città, impossibilitate a uscire a causa di positività o contatti con positivi. Le donne e gli uomini della Protezione saranno a disposizione per aiutarle a fare la spesa alimentare o farmaceutica, recandosi al loro posto negli esercizi commerciali e consegnandogli a domicilio gli acquisti. Per accedere al servizio occorre telefonare negli orari indicati al numero 0832 230049.

Si ricorda inoltre che i cittadini per i quali la positività al Covid19 è stata accertata dalla Asl sono tenuti a conferire i rifiuti domestici in maniera diversa dal consueto calendario di raccolta differenziata. I positivi in isolamento devono segnalarsi via mail al settore Ambiente del Comune scrivendo all’indirizzo [email protected]. Riceveranno, sempre via mail, le istruzioni per il conferimento.

Solo per gli anziani positivi sprovvisti di un proprio indirizzo mail o impossibilitati all’utilizzo di internet è possibile segnalarsi telefonando alla Centrale operativa della Polizia Locale: 0832.230050 – 0832.233211 – 0832.233212 o numero Verde: 800.848586

“Stiamo vivendo un nuovo momento complicato, uno dei tanti che abbiamo affrontato e superato nei due anni trascorsi – dichiara il sindaco Carlo Salvemini – invito i cittadini alla prudenza, ai comportamenti virtuosi, alla lucidità delle scelte in vista della fine d’anno. Un invito particolare lo rivolgo a quanti non si sono ancora vaccinati: fatelo. Mai come in questi giorni stiamo comprendendo quanto essere vaccinati possa fare la differenza e salvare la vita di fronte ad una malattia che non è ancora sconfitta”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LE RIFLESSIONI DEL PD SULLA POLITICA IN CITTÀ

0
Sono passati pochi giorni dalI’inaugurazione della nuova sede del circolo PD di Nardò, ubicata in...

GRAZIE AL PNRR UN NUOVO ASILO NIDO IN CITTÀ

0
Grazie alle risorse del nuovo Piano nazionale degli asili nido, finanziato con le risorse del...

OPERAZIONE AD ALTO IMPATTO: DUE ARRESTI PER ARMI E DROGA

0
Continuato le operazioni “ad alto impatto” condotte dalla Polizia di Stato, in ottemperanza alle determinazioni...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -