172 POSITIVI A COPERTINO. IL SINDACO “EVITIAMO RIUNIONI NUMEROSE E LUOGHI CHIUSI”

 172 POSITIVI A COPERTINO. IL SINDACO “EVITIAMO RIUNIONI NUMEROSE E LUOGHI CHIUSI”

I contagi salgono in maniera esponenziale. Il Sindaco di Copertino Sandrina Schito lancia una comunicazione a tutti i concittadini.

“L’aumento dei nostri ragazzi risultati positivi di età compresa tra i 18 e i 27 anni (oggi i numeri sono lievitati ancora: siamo a 172) richiede da parte di tutti noi vero senso di comunità, di responsabilità, maggiore rigore, rispetto delle regole, senza dividerci almeno in questa circostanza, su sottigliezze.

Mi rivolgo a tutti: Alle famiglie perché evitino riunioni numerose durante queste feste, per i ragazzi la raccomandazione è quella di evitare il più possibile luoghi chiusi: siano questi case private, locali, bar, soprattutto quando il numero di avventori è elevato. Per fortuna le vaccinazioni stanno aiutando, ma insieme a queste ultime le mascherine e l’igiene devono fare il resto. Ancora un Natale in emergenza, con rinunce doverose e faticose. Le quarantene siano rispettate anche e solo dinanzi ad un dubbio. Questo per il bene di ognuno ma soprattutto nel rispetto dei più.”

Il Sindaco
Sandrina Schito