13.9 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A LECCE DA OGGI OBBLIGO DI MASCHERINA ALL’APERTO IN ALCUNE DELLE PIÙ AFFOLLATE VIE CITTADINE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha firmato un’ordinanza con la quale si impone l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto in alcune vie della città da sabato 11 fino a venerdì 31 dicembre.

L’ordinanza si è resa necessaria in considerazione del fatto che, come da tradizione, in occasione delle festività, si prevede una massiccia presenza di persone in centro, richiamate, oltre che da attività commerciali e pubblici esercizi, anche da mercatini e altre iniziative natalizie. Pur in presenza dei dovuti accertamenti e controlli da parte delle forze dell’ordine, non è possibile scongiurare, quindi, la formazione di assembramenti e contrastare il mancato rispetto delle misure di distanziamento sociale imposti dalla normativa vigente in relazione all’emergenza igienico-sanitaria dovuta alla diffusione del virus Covid 19.

Per prevenire ogni ulteriore evoluzione negativa del quadro pandemico ed evitare situazioni di pericolo per la salute pubblica nel periodo delle festività natalizie sarà obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi all’aperto in queste vie cittadine: Piazza Mazzini, Piazzetta Alleanza, Via Trinchese, Piazza Sant’Oronzo, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Duomo, Via Libertini, Via Palmieri, Piazzetta Vittorio Emanuele II, Via Maremonti, Via degli Ammirati, Via Federico D’Aragona, Via dei Perroni, Via Paladini, Via Marco Basseo, Via Cairoli, Piazzetta G. Carducci (Convitto Palmieri), Via Umberto I, Vico dei Fieschi e Piazzale Vittime del terrorismo.

Uff. Stampa Comune di Lecce

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -