TUMORE AL SENO – UN CONVEGNO NEL CHIOSTRO DEI CARMELITANI

 TUMORE AL SENO – UN CONVEGNO NEL CHIOSTRO DEI CARMELITANI

Si terrà il prossimo 2 dicembre a Nardò, alle ore 17,00, presso il Chiostro dei Carmelitani, un incontro sul tema “La diagnosi precoce al seno – si può e si deve fare” con lo scopo di sensibilizzare, informare ed avviare un dialogo che spinga alla consapevolezza che il metodo migliore per contrastare l’insorgenza del tumore al seno, patologia che ogni anno colpisce, purtroppo, tantissime donne, sia la prevenzione.

Ad organizzare l’evento, la sezione territoriale A.N.C.R.I. (Associazione nazionale insigniti al Merito della Repubblica Italiana), associazione nata a Nardò circa tre anni fa, che si propone tra gli obiettivi non solo quello di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali, ma anche quello di dare concretezza agli ideali e ai principi cui si ispirano con iniziative di tipo sociale.

Tra queste si colloca l’incontro organizzato che vedrà come relatori: il prof. Dott. Massimo Federico, medico oncologo del “Città di Lecce Hospital” e il dott. Luigi Manca, chirurgo senologo, coordinatore Breast Unit della stessa struttura.

Modera l’avv. Emanuela Settimo De Mitri.

Introduce il Presidente territoriale dell’A.N.C.R.I. di Nardò, cav. Dario Giannuzzi.

Partecipano il Sindaco della Città di Nardò, avv. Giuseppe Mellone e il vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali, avv. Maria Grazia Sodero.

Si accede con green pass e mascherina.