17.2 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DOMANI A LECCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

L’edizione 2021 della “Giornata degli Alberi” (prevista dalla legge n. 10 del 2013) si incastona nelle iniziative del progetto nazionale “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, l’edizione 2021 della Giornate degli Alberi, teso a diffondere la consapevolezza dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale, nonché nel progetto “Radici della legalità”, di intesa con la Fondazione Falcone.

Domenica 21 in ogni capoluogo di Provincia della Puglia ed in alcune città dei Parchi Nazionali del Gargano e dell’Alta Murgia, ci sarà una diffusa campagna di messa a dimora di piante forestali per lo sviluppo degli spazi verdi urbani e peri-urbani, fornite dai Reparti Carabinieri della Biodiversità per il miglioramento della qualità della vita nelle città; nello specifico alle ore 9.30 a Lecce, presso il Parco “Belloluogo” verrà posto a dimora un esemplare di Quercia Vallonea, pianta tipica del territorio salentino, alla presenza del Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Lecce, Col. Jacopo Ristori e delle altre Autorità.

Lunedì 22 novembre, in ultimo, tutti i Reparti dei Carabinieri Forestali della Regione saranno impegnati in un vasto programma di incontri di educazione ambientale con la popolazione scolastica, realizzati in tutte le province della Regione, con la partecipazione di oltre 5.000 studenti di 215 classi di 70 plessi scolastici, ove saranno messe a dimora altrettante piante forestali.

Il Comando Regione Carabinieri Forestale “Puglia”, ha così voluto fornire il proprio qualificato contributo per salvaguardare le prospettive di vita ed orientare lo sviluppo sostenibile delle attuali e future generazioni, conformemente al processo in atto di transizione ecologica.

Nella nostra Regione e nel resto d’Italia, sarà così possibile il coinvolgimento di migliaia di cittadini nonché degli studenti e dei rappresentanti del mondo della Scuola, con il quale i Carabinieri Forestali hanno da tempo un solido e proficuo rapporto di collaborazione nel campo dell’educazione ambientale, attraverso la quale si riesce a mettere in relazione le persone con l’ambiente, con l’obiettivo di sviluppare comportamenti positivi per la conservazione del patrimonio ambientale e forestale.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -