DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO, FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA

 DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO, FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA

Abbiamo firmato stamane con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro delli Noci,  Confesercenti, Confcommercio, il protocollo d’intesa per la costituzione del Distretto urbano del commercio (DUC) di Porto Cesareo, Copertino e Arnesano.

Il distretto sarà volano per la valorizzazione dei nostri luoghi, dai centri storici alle periferie, passando per le attività commerciali e luoghi di interesse.

D’ora in poi potremo lavorare per migliorare la fruizione delle aree ad elevata vocazione commerciale e turistica con interventi di riqualificazione e miglioramento, favorire iniziative di promozione, investimenti negli arredi e progetti di innovazione nella modalità di offerta e gestione dei rapporti con clientela e fornitori. Il protocollo ci consente inoltre di intervenire nella estensione e promozione dell’offerta commerciale all’interno dei distretti urbani del commercio, centri storici e aree ad elevato potenziale turistico commerciale, potenziamento delle infrastrutture per l’accoglienza e il marketing territoriale, promozione del commercio attraverso itinerari turistici e percorsi di storia dell’architettura, enogastronomia, tradizione.

Silvia Tarantino, sindaca di Porto Cesareo