TONINO CAVALERA È IL NUOVO ALLENATORE DELL’ALLIANZ COLAZZO GALATONE

 TONINO CAVALERA È IL NUOVO ALLENATORE DELL’ALLIANZ COLAZZO GALATONE

Arriva l’ufficialità: Antonio “Tonino” Cavalera è il nuovo l’allenatore dell’Allianz Colazzo Galatone. Classe 1956, nato in Liguria ma salentino, Cavalera ha maturato svariate esperienze come tecnico di pallavolo tra serie B1, B2 e nell’attuale cadetteria unica, oltre a numerose attività anche in ambito giovanile.

Nel 2011 la sezione leccese della Federazione Italiana Pallavolo lo ha proclamato miglior allenatore della provincia. Potenza, Bari, Fasano, Gioia del Colle, per citare solo alcune delle piazze pugliesi e non solo che lo hanno visto apprezzato allenatore. Nel Salento ha ottenuto due promozioni con i Falchi Ugento, è stato secondo allenatore del Cutrofiano in serie A2 e ha vissuto anche un’esperienza a Galatone. Si tratta per lui quindi di un gradito ritorno.

Dopo le dimissioni di mister Rudy Alemanno nei giorni scorsi, la dirigenza biancoverde si è messa al lavoro e il nome di Cavalera ha trovato da subito tutti d’accordo. «Non potevamo fare scelta migliore – sono le parole del presidente Giuseppe Giuri e del direttore sportivo Marco Imbriani – poiché a parlare basta il curriculum di mister Cavalera. Il suo biglietto da visita è quello dell’esperienza, della professionalità e della competenza». Domenica al palazzetto di Alezio arriva la JoyVolley di Gioia del Colle, una partenza importante per il neoallenatore dell’Allianz Colazzo.