ULTIMATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE, DOMANI L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO STADIO COMUNALE “GIGI RIZZO”

 ULTIMATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE, DOMANI L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO STADIO COMUNALE “GIGI RIZZO”

Sarà inaugurato domani, giovedì 30 settembre, il nuovo Stadio comunale “Gigi Rizzo” di Galatone. Il progetto di riqualificazione è stato realizzato in collaborazione con la “Polisportiva Galatone”, affidataria degli impianti sportivi.

Il cuore dell’intervento è stato il rifacimento del rettangolo di gioco con la sostituzione della terra battuta con un manto erboso artificiale di ultima generazione omologato dalla Figc.

L’inaugurazione del nuovo stadio è in programma, dunque, il 30 settembre alle 15.30 (ingresso nell’impianto dalle 15).

Interverranno il sindaco Flavio Filoni e l’amministrazione comunale. Nell’occasione sarà anche presentato il murales dedicato al compianto concittadino Gigi Rizzo, a cui lo stadio è dedicato.

La nuova vita dell’impianto debutterà, poi, ospitando la partita di calcio di Coppa Puglia tra Polisportiva Galatone e Seclì: il fischio d’inizio subito dopo l’inaugurazione.  L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si accede con Green pass.

“È un evento tanto atteso quanto importante per la nostra città: l’inaugurazione del nuovo Stadio Comunale “Gigi Rizzo”, un impianto moderno e finalmente dotato di terreno di gioco in erba, è un sogno – afferma il sindaco Filoni – che diventa realtà per tutti gli sportivi galatonesi.

Prosegue quindi il processo di riqualificazione dei luoghi di incontro e di socialità della comunità di Galatone. Ripartire investendo sullo sport vuol dire scommettere sul benessere, sulla crescita dei giovani e quindi sul futuro. È un’altra tappa che si concretizza nel cammino di costruzione della Galatone che abbiamo sempre sognato”.

Correlati