DISCOTECHE, ALEMANNO (M5S): GOVERNO NON PERDA TEMPO, FARLE RIPARTIRE SUBITO

 DISCOTECHE, ALEMANNO (M5S): GOVERNO NON PERDA TEMPO, FARLE RIPARTIRE SUBITO

Discoteche e locali da ballo devono riaprire subito. Ci sono tutte le condizioni per far ripartire in sicurezza un settore che ha già pagato un prezzo altissimo a causa della pandemia.

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha riferito che anche queste attività potranno essere oggetto delle valutazioni sulle riaperture che il Governo effettuerà entro il 30 settembre. Mi auguro che sia davvero così perché è essenziale dare finalmente risposte a questo comparto, da troppo tempo in attesa, e consentire la riapertura dei locali da ballo”.

Così Maria Soave ALEMANNO, deputata del MoVimento 5 Stelle e componente del direttivo pentastellato alla Camera. “Il Governo – prosegue la deputata – finora non ha prestato la necessaria attenzione alle richieste degli imprenditori del divertimento ma ora deve cambiare passo e assicurare il massimo ascolto a un settore oggettivamente penalizzato dalle misure adottate per contrastare il Covid-19”.

“Il MoVimento 5 Stelle aveva chiesto la riapertura in sicurezza delle discoteche dopo che il 25 giugno scorso il Comitato tecnico scientifico aveva individuato i protocolli necessari ma, purtroppo, si è deciso di continuare a tenere chiusi i locali da ballo. In questo modo migliaia di imprese del settore sono state messe in ginocchio e durante l’estate abbiamo assistito in molte località allo svolgersi di feste illegali.

Ora dobbiamo subito fare di tutto per consentire a un settore così importante della nostra economia di poter ripartire” conclude.

Soave Alemanno

Correlati