I MELLONIANI ATTACCANO, L’ONOREVOLE SOAVE ALEMANNO RISPONDE

 I MELLONIANI ATTACCANO, L’ONOREVOLE SOAVE ALEMANNO RISPONDE

Il linguaggio che scegliamo di usare, le parole che scriviamo, si sa, ci qualificano.

Per questo oggi non sono rimasta sorpresa dal post di Fan di Pippi Mellone che, evidentemente in assenza di argomentazioni valide, tenta maldestramente di attaccarmi storpiando il mio ruolo “onorevola”. 

Un modo onestamente patetico e maschilista di confrontarsi con gli avversari politici ai quali, a me hanno insegnato, bisogna portare sempre rispetto.

Il Movimento 5 stelle che mi ha eletta in parlamento è il partito che, più di tutti, ha consentito l’elezione di donne alla Camera e al Senato, e questa è una vittoria e un valore aggiunto per tutti, anche se non mi aspetto che i Fan di Pippi Mellone possano capirlo.

È vero, in questi mesi io mi sono battuta per la riapertura in sicurezza delle #discoteche e dei locali da ballo che rappresentano per il nostro territorio un pezzo importante di economia.

Il protocollo del CTS c’era, i locali erano pronti; è mancata invece la volontà politica da parte del governo ed è mancata soprattutto una presa di posizione netta del Ministro competente, Massimo Garavaglia e dal Ministro Giorgetti che è a capo del MiSE (che peraltro sono dello stesso partito che sostiene Mellone, la Lega).

Mi aspetto che il sindaco Mellone prenda pubblicamente le distanze da questo post disdicevole che mette in imbarazzo lui prima di tutto, dal momento che la pagina porta il suo nome.

Quando volete fare un confronto serio, con numeri e dati, sulle riaperture di locali e discoteche io ci sono, mettendoci la faccia, come ho sempre fatto, chissà se voi riuscirete a fare lo stesso, uscendo dalla comoda ambiguità di pagina anonima che insulta senza firmarsi e irride omettendo il proprio nome.

La politica è altrove, io vi aspetterò lì, appena avrete finito di fare i pagliacci.

Qui su FB: https://www.facebook.com/1990118734540097/posts/2924182267800401/


Soave Alemanno

Commissione Attività produttive e Finanze | Camera dei Deputati
Membro della Giunta delle elezioni

Membro del comitato etico di condotta
Gruppo parlamentare MoVimento 5 Stelle

Correlati