CROCEVIA PER LO JONIO: MIRKO SABATINO PRESENTA LA VITA ANTERIORE

 CROCEVIA PER LO JONIO: MIRKO SABATINO PRESENTA LA VITA ANTERIORE
Stefania
Piccione
Mov5
leuzzi
leuzzi
leuzzi

Prosegue domani, sabato 31 luglio, Crocevia per lo Jonio, rassegna che porta in città a luglio e agosto alcuni tra i più importanti scrittori, creativi e giornalisti italiani. Il prossimo appuntamento è la presentazione de La vita anteriore, libro di Mirko Sabatino edito da Nottetempo, in programma alle ore 21 nel Giardino botanico del castello (villa comunale). 

Tutti dicono che “la Puglia è uno stato d’animo”, sapendo perfettamente cosa significhi, ma spesso non riuscendo a spiegarlo. Mirko Sabatino, nato a Foggia e trapiantato a Nardò, dimostra di stare un passo avanti: lui non ha mai cercato di spiegarla, la sua Puglia, ma l’ha racchiusa e raccolta nei volti e nelle storie dei suoi personaggi. Così nasce questo lavoro, pubblicato lo scorso 15 giugno, che è la storia emozionante di una famiglia come tante, raccontata attraverso lo sguardo di Ottavio Maggio e del suo nipote inatteso. Una famiglia in cui nonni, genitori e nipoti sono uniti e passano molto tempo insieme e in cui a farla da padrone è l’amore per i propri cari. Ma un evento inaspettato, come la nascita di un nipote appunto, può stravolgerla.

Per partecipare è consigliata la prenotazione, che si può effettuare al link tinyurl.com/croceviaionio o tramite whatsapp al numero 339 6723964.

Cultura, creatività e conoscenza arricchiranno le prossime settimane della rassegna, che darà l’opportunità a tanti autori di livello di raccontare le proprie storie. Sono attesi Ismaele La Vardera (4 agosto), Sergio Rizzo (8 agosto), Sabina Guzzanti (12 agosto), Maria Pia Romano (19 agosto), Nicoletta Bortolotti (19 agosto). Crocevia per lo Jonio è una iniziativa del Presidio del Libro di Nardò in collaborazione con l’associazione nazionale Presìdi del Libro, la Regione Puglia, il Comune di Nardò e il Mondadori Point di Nardò.

Correlati