UNITI NELLO STESSO CAMMINO

 UNITI NELLO STESSO CAMMINO
Stefania
Piccione
Mov5
leuzzi
leuzzi
leuzzi

Infiorata Mondiale per Santiago de Compostela: “Xacobeo 2021”

Il 24 luglio, L’Associazione Nazionale dell’Infiorate Artistiche Infioritalia, insieme a diverse città italiane ed altri paesi del mondo (30 paesi dei 5 continenti, 260 città in tutto), realizzeranno in contemporanea lo stesso tappeto di fiori in ciascuna delle località come segno di fede e di unione tra i popoli in una strada comune, il Camino de Santiago. Un’iniziativa nata per festeggiare l’anno santo in onore di San Giacomo, il cui sepolcro si trova in Spagna, proprio a Santiago de Compostela.

Anche Galatone, con l’Associazione Caledda parteciperà al progetto. Nel pomeriggio del 25 luglio l’associazione realizzerà il medesimo tappeto con fiori freschi e secchi nel cortile del Palazzo Marchesale.

Nel bozzetto vincitore del concorso mondiale sono rappresentati 3 importanti simboli: la “Concha”, conchiglia simbolo del cammino; la croce latina rossa, simbolo de L’”Orden de Santiago”; il “Botafumeiro”, un immenso incensiere. In basso nel tappeto ogni località apporrà il suo nome e la distanza che la separa dalla città di Santiago de Compostela.

Correlati