11.8 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ANDREA SEQUESTRO AL FESTIVAL DI BAYREUTH

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Andrea Sequestro, un giovane pianista neretino, è stato invitato a prendere parte alla 71esima edizione del Festival junger Künstler di Bayreuth, in Germania. Andrea parteciperà insieme a un altro pianista, Alessandro Licchetta, di Corsano. Quello tedesco è un festival molto importante (si svolge dal 2 al 14 agosto) e i due salentini saranno gli unici due italiani a partecipare, tra decine di artisti provenienti da tutto il mondo.

In una tradizione mantenuta sin dalla sua fondazione, nel 1950, il Festival offre ogni estate uno spazio sociale e artistico unico nella città dei festival di Bayreuth, un luogo di incontro per i giovani di tutto il mondo, un luogo per imparare a comprendere le differenze interculturali, un luogo per sperimentare musica, teatro, cinema, letteratura e arte. L’arte e la musica in particolare, creano una piattaforma sulla quale i giovani partecipanti dialogano, esplorano ed ampliano i limiti delle proprie capacità, sperimentano e danno forma a momenti chiave di creatività e passione. Il tema di quest’anno è “Trasformazione, tradizione e apertura di nuovi orizzonti”. Verranno eseguiti infatti, con pianoforte e orchestra, l’evocativo Prometheus di Carl Orff e, in prima assoluta, il Prometheus Unbound di Fredrik Schwenk.

Nel frattempo, è iniziato il Festival cameristico Internazionale del Capo di Leuca (www.eleusiaps.it), evento organizzato da Sequestro e Licchetta che riunisce quarantotto artisti insieme alla specificità di un territorio aperto al mondo, il Capo di Leuca appunto.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -