11 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

QUESTIONE TARI. SICILIANO: “ECCO COSA STA ACCADENDO”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Sulla questione TARI (tassa sulla spazzatura), come suo solito, il Sindaco uscente continua ad appropriarsi di idee e risorse non sue. E tenta di fare passare l’iniziativa degli sconti per le utenze non domestiche come se fosse un suo successo. Altro non sono, invece, che le risorse assegnate dal Governo nazionale a TUTTI i Comuni italiani. Tutti. E tutti avranno sconti sulle bollette grazie a quello che è il decreto sostegno bis che qualunque cittadino può consultare.

Ma nonostante la pioggia di denaro per mitigare i danni subiti dal settore produttivo, qui a Nardò il Comune guidato da Mellone e i suoi è stato capace di complicare la vita ai neretini anche in un momento roseo per le possibilità di de-tassazione. Infatti con l’invio delle bollette “in acconto” nel mese di Giugno, larghissima parte di contribuenti che sono titolari di sconti hanno già pagato quanto richiesto. Ed ora dovranno recarsi presso il gestore del servizio di nettezza urbana per chiedere lo scomputo sulla tari 2022 delle somme già ingiustamente versate. Ciò si sarebbe potuto evitare se il piano economico finanziario fosse stato approvato in tempi rapidi, considerata questa fattispecie che oggi vede migliaia di persone costrette a richiedere adeguamenti e ricalcoli.

Nessuna bravura e nessun merito a questo sindaco che neppure quest’anno ha mantenuto la promessa di riduzione del 30% della tassa sulla spazzatura che aveva tanto sbandierato in campagna elettorale. Un’altra promessa non mantenuta appunto. Un’altra presa in giro, anche nel quinto anno della sua nefasta amministrazione, nei confronti dei neretini.

La sua spocchia nel continuare a prendersi gioco dell’intelligenza dei neretini sta toccando livelli imbarazzanti. La smetta, questo personaggio che campa politicamente di populismo e menzogne di ogni genere, a continuare ad abusare della buona fede delle persone.

Lorenzo Siciliano

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -