“UNA CANZONE COSI'” – IL NUOVO SINGOLO DELLA SALENTINA ALESSANDRA NICITA *VIDEO*

 “UNA CANZONE COSI'” – IL NUOVO SINGOLO DELLA SALENTINA ALESSANDRA NICITA *VIDEO*
Digiqole ad

“UNA CANZONE COSÌ”, il nuovo singolo di Alessandra Nicita, ha il sapore del ricordo, del ritorno alle radici, ma al tempo stesso invita a non restare appesi al passato, avendo la capacità di guardare oltre e di vivere il presente.

Un viaggio introspettivo e nel tempo che non faccia dimenticare quello che siamo stati e abbiamo vissuto. In questo brano, s’incontrano e si fondono due culture: quella del Sud Italia e quella del Sud America, attraverso echi sonori somiglianti allo stile di Rino Gaetano ed a quelle Messicane, mediante le risonanze timbriche di Tony Canto, produttore artistico e arrangiatore del singolo della Nicita.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Federico Rizzo, è ambientato a Nardò, città d’origine dell’artista, e vede protagonista la stessa Alessandra. Spiega lei a proposito del video: «Sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di girare nella “mia” Nardò. E’ stata una bella occasione per rivivere alcuni ricordi d’infanzia, attraverso luoghi a me cari. Inoltre, è anche un’occasione per far sì che attraverso il videoclip si possano ammirare le bellezze del Salento!».

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X