14.4 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SCUOLA: MENSA, TRASPORTO E PRE/POST SCUOLA, VIA ALLE ISCRIZIONI

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

A partire da domani, mercoledì 14 luglio, è possibile procedere alle iscrizioni ai servizi di refezione scolastica, trasporto e pre/post scuola per l’anno scolastico 2021/2022. Quest’anno le modalità di iscrizione sono più semplici, perché le domande si presentano online tramite il portale SpazioScuola al link https://bit.ly/3hyIuly. Per l’accesso è necessario lo Spid, il sistema pubblico d’identità digitale (https://www.spid.gov.it/) per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione. Prima di accedere al portale, quindi, occorre assicurarsi di avere a disposizione le proprie credenziali (username e password) per lo Spid. Per le domande c’è tempo sino al 22 agosto.

Quali sono i servizi? Innanzitutto, c’è il servizio di refezione scolastica, di cui possono fruire gli alunni della scuola dell’infanzia e delle classi a tempo pieno della scuola primaria. La domanda deve essere presentata solo per gli alunni che accedono per la prima volta al servizio (o di reiscrizione in caso di precedente rinuncia). Gli alunni che hanno già fruito del servizio negli anni precedenti sono automaticamente iscritti per l’anno scolastico 2021/2022, salvo disdetta da comunicare all’ufficio Scuola. Ogni altra informazione è disponibile sull’avviso pubblico al link https://bit.ly/3xHmVEY.

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto ai soli alunni residenti fuori dal centro urbano e frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di primo grado, primo biennio della scuola secondaria di secondo grado). L’accoglimento delle domande è subordinato alle disponibilità di posti sugli scuolabus e all’organizzazione dei percorsi e potrà subire limitazioni per l’emergenza sanitaria Covid-19. Ogni altra informazione è disponibile sull’avviso pubblico al link https://bit.ly/3B045La.

Il servizio di pre/post scuola è a disposizione degli alunni della scuola primaria. Il numero degli alunni ammessi dipende dalla disponibilità di personale e potrà subire limitazioni per l’emergenza da Covid-19. Hanno preferenza per l’accesso al servizio gli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico; che hanno entrambi i genitori che lavorano (un genitore in caso di famiglia unigenitoriale) e tra questi quelli che lavorano fuori dal territorio comunale; che fanno parte di famiglie con maggior numero di figli di età inferiore a 14 anni; la cui famiglia ha un minore reddito ISEE; con minore età. Ogni altra informazione è disponibile sull’avviso pubblico al link https://bit.ly/36BdPhb.

Per informazioni, comunicazioni e reclami, è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola, Servizio Cultura e Pubblica Istruzione (area funzionale n. 5), sito in corso Vittorio Emanuele II (presso ex convento dei Carmelitani). I numeri di telefono utili sono 0833 838426/7, l’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Sul sito web istituzionale, al link https://www.comune.nardo.le.it/scuola, c’è una pagina dedicata a questi servizi.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti