22.1 C
Nardò
martedì, Maggio 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DOMANI 17 MAGGIO, GIORNATA CONTRO L’OMOFOBIA. LA RIFLESSIONE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la commissione per le Pari Opportunità del Comune di Nardò, mantenendo fede al suo impegno nella lotta contro ogni forma di discriminazione, ha organizzato per domani, lunedì 17 maggio, nei pressi della panchina arcobaleno in via XX Settembre, un momento di condivisione, riflessione e sensibilizzazione verso un problema sociale enorme.

“La commissione percepisce come una missione o come il fulcro della propria attività, l’abbattimento di ogni stereotipo o preconcetto – spiega la presidente della commissione Federica Ruggeriportiamo avanti con forza il concetto di “propria normalità”, non preimpostata o indotta da canoni morali rigidi e chiusi. Ciascuno di noi ha il diritto di vivere e vivere bene per sé stesso e nel rispetto del prossimo”.

L’appuntamento, quindi, è per domani, lunedì 17 maggio, alle ore 18:30 in via XX Settembre, ovviamente nel rispetto delle misure di contenimento e prevenzione previste in ragione dell’emergenza sanitaria. Interverranno il sindaco Pippi Mellone, il presidente del Consiglio comunale e delegato alle Pari Opportunità Andrea Giuranna, la presidente della commissione Federica Ruggeri e la vicepresidente della stessa Mariangela Filieri.

La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia è una ricorrenza promossa da un apposito comitato internazionale e riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni Unite, che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno. L’obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare appunto il fenomeno dell’omofobia, della bifobia e della transfobia.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

FESTA DEL SUP A SANTA MARIA AL BAGNO CON LA SALENTO SUP

0
Un’ intera giornata dedicata alla promozione e divulgazione del SUP, acronimo di Stand Up Paddle,...

GRAZIE AL PNRR UN NUOVO ASILO NIDO IN CITTÀ

0
Grazie alle risorse del nuovo Piano nazionale degli asili nido, finanziato con le risorse del...

NARDÒ, ESPULSO UN CITTADINO TUNISINO PER MOTIVI DI SICUREZZA

0
Nei giorni scorsi, nel corso degli abituali controlli per la sicurezza pubblica esperiti nel centro...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -