18.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO E PROCEDURE P.E.O. IL DIRIGENTE PROVINCIALE UIL FPL INCONTRA IL SINDACO DI PORTO CESAREO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

La segreteria provinciale Lecce UIL FPL chiede un incontro al Sindaco del Comune di Porto Cesareo in merito all’esito dell’assemblea del personale, tenendo conto delle problematiche emerse in sede di assemblea, rispetto alle questioni rilevate in seno al Piano Triennale del Fabbisogno e alle procedure P.E.O.

Il Dirigente Provinciale Antonio Romeo ringrazia.

“Nel corso delle attività sindacali, noi dirigenti, conosciamo e ci confrontiamo, costantemente, con diverse realtà comunali, ognuna con le sue peculiarità.

Questo ci permette di conoscere molti amministratori con i quali ci si confronta su temi importanti, sulle programmazioni, sui problemi che attanagliano i lavoratori e le stesse amministrazioni.

Il lato bello, forse più di tanti altri, di questa nostra attività, è proprio la possibilità di esprimere le proprie idee, le proprie preoccupazioni, di esprimere suggerimenti agli amministratori, al fine di migliorare la struttura organizzativa dell’ente, rispetto al continuo evolversi della pubblica amministrazione.

Alla base però, di tutto ciò, vi deve essere, da parte dei Sindaci, degli amministratori, dei responsabili o dirigenti di settore, una predisposizione al dialogo ed al confronto di idee, dote, a dire il vero, non sempre diffusa.

Proprio in seno a questa attività, la scorsa settimana avevamo chiesto formalmente un incontro con il Sindaco di Porto Cesareo, Silvia Tarantino, che oggi ci ha concesso di incontrarla.

Avevamo chiesto l’incontro per confrontarci con l’amministrazione in merito alle previsioni del Fabbisogno del Personale e al procedimento in corso delle P. E. O.

Non posso non esprimere il mio più sentito ringraziamento al Sindaco primo per averci concesso, come delegazione Uil Fpl, di incontrarla ma, soprattutto, la ringrazio per la sua gentilezza e la sua disponibilità al dialogo e al confronto che ha dimostrato di avere.

Una predisposizione al confronto al dialogo democratico che, ad oggi, non è per niente facile trovare e di cui mi permetto di fare i complimenti a Silvia Tarantino.

È stato un confronto sereno su temi importanti, un dialogo servito ad entrambe le parti per comprendere quali sono, ad oggi, le difficoltà e le possibili soluzioni che potrebbero verificarsi al fine di porre rimedio.

Un confronto che è servito perché se ci si confronta si comprende, se si dialoga si comprendono i problemi e solo in una ottica di collaborazione possono verificarsi le soluzioni.

Sul fabbisogno del personale abbiamo richiesto all’amministrazione comunale di valutare la possibilità, per le prossime programmazioni del fabbisogno, di inserire anche le figure professionali di cat. B, mentre per ciò che concerne la conclusione del procedimento relativo alle P. E. O per il 2020, il Sindaco ci ha riferito che la procedura era stata completata e si attendeva, a breve, la pubblicazione della Determinazione di chiusura ed approvazione delle Progressioni economiche orizzontali.”

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti