25 APRILE, 76 ANNI DI LIBERTÀ

 25 APRILE, 76 ANNI DI LIBERTÀ

Ricorre domani, domenica 25 aprile, il 76esimo anniversario della liberazione d’Italia, festa nazionale della Repubblica Italiana che celebra la liberazione del Paese dall’occupazione nazista e dal regime fascista. Un giorno fondamentale per la storia d’Italia, perché simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica delle forze armate alleate, dell’esercito italiano e dei partigiani durante la seconda guerra mondiale a partire dall’8 settembre 1943.

In assenza di cerimonie ufficiali, causa emergenza sanitaria da Covid19, la città di Nardò ricorda la festa della Liberazione con questo manifesto celebrativo e con le simboliche luci tricolori accese oggi e domani nella fontana di piazza Diaz e sulla facciata del castello.

“Ora più che mai – ha detto oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella – è necessario rimanere uniti in uno sforzo congiunto che ci permetta di rendere sempre più forti e riaffermare i valori e gli ideali che sono alla base del nostro vivere civile, quel filo conduttore che, dal Risorgimento alla Resistenza, ha portato alla rinascita dell’Italia”.

Buon 25 aprile!

Comune di Nardò

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X