20 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL PREFETTO RESPINGE RILIEVI DELL’OPPOSIZIONE, “REGOLARE” L’ATTIVITÀ DEL CONSIGLIO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Il prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, non ha riscontrato violazioni del regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale e la mancata discussione delle interrogazioni, così come sostenevano i due consiglieri del Partito Democratico Lorenzo Siciliano e Daniele Piccione, firmatari di un esposto lo scorso 10 marzo. La posizione del vertice della prefettura è contenuta in una nota giunta questa mattina al Comune di Nardò.

Dalla prefettura si attesta, dunque, come riferito dal presidente del Consiglio Andrea Giuranna, che nonostante le difficoltà logistiche e organizzative connesse all’attuale emergenza pandemica, si è provveduto regolarmente a porre in essere le attività istruttorie preordinate all’esame, da parte dell’assise, degli atti presentati dalla minoranza. L’ufficio di presidenza, ricorda il prefetto, ha individuato e acquistato gli strumenti informatici idonei alla convocazione dei consigli comunali “da remoto” e diverse sedute sono state celebrate in questa modalità. Per quanto riguarda mozioni e interrogazioni, la nota chiarisce che sono state poste all’attenzione degli uffici per la necessaria istruttoria. In linea con la previsione dell’art. 21, comma 7, del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, secondo cui occorre preliminarmente accertare la competenza del Consiglio a trattare le mozioni e le interrogazioni presentate. Per quelle restanti, come chiarito dal presidente Andrea Giuranna, ci sarà una prossima seduta del Question Time.

“Dovrebbero chiedere scusa al sottoscritto, ai colleghi e alla città – commenta il presidente del Consiglio Andrea Giurannama sono certissimo che non lo faranno. Perché, oltre che totalmente impreparati, sono anche arroganti. Ancora una volta, Sua Eccellenza il prefetto Trio, rispedisce al mittente le improbabili lagnanze di Siciliano e Piccione, che ogni giorno inviano esposti in prefettura, ai ministeri, alle procure, mestando nel torbido di fatti inesistenti e ricoprendo di insulti me, il sindaco Mellone e tutti quelli che non la pensano come loro. Non hanno alcuna ragione di protestare, dunque, soprattutto se continueranno a presentare mozioni e interrogazioni su temi su cui il Consiglio non è competente. Su tutte, le più imbarazzanti sono le richieste all’assise di invalidare atti della giunta. Siamo di fronte a due fenomeni che cercano di farsi beffe delle regole e dell’intelligenza, ma soprattutto a due che hanno deciso di far perdere tempo con i loro ridicoli esposti alle istituzioni di mezza Italia”.

Ufficio Stampa
Comune di Nardò

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

DALL’UOVO AL PULCINO: ALLA “DON BOSCO” DI NARDO’ LA MAGIA DELLA VITA, SENZA TRUCCO NE’ INGANNO

0
I bambini spesso hanno idee curiose e fantasiose su come funzionano le cose e la...

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti