14.3 C
Nardò
martedì, Aprile 23, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BASKET – TORO COLOSSALE A ROMA: DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA PER I GRANATA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Coach Battistini e i suoi ottengono il decimo successo consecutivo ai danni della LUISS Roma

Nardò porta a casa i due punti in occasione dell’ostica trasferta contro la LUISS Roma. Per gli uomini di coach Battistini è la decima vittoria consecutiva, l’ennesima dimostrazione dello straordinario momento di forma vissuto dai granata. Per il Toro, testa al turno infrasettimanale di mercoledì 21 aprile contro Sant’Antimo.

1° QUARTO – Parziale di 10-0 in apertura per il Toro con Coviello, Enihe e Petrucci: immediato timeout per coach Paccariè. Gellera apre i conti per la LUISS, ma l’inerzia del match resta invariata all’uscita dalla sospensione, con Nardò che estende il vantaggio grazie ai colpi di un caldissimo Coviello. Roma prova a rientrare a metà quarto, gli ospiti riescono a tenere a bada i laziali: 14-29 al termine del primo quarto.

2° QUARTO – Di Carmine da tre punti prova a dare la scossa ai suoi, D’Argenzio riporta il distacco sulla singola cifra di svantaggio. Capitan Bjelic risponde con una bomba pesante e il Toro ripristina prontamente il vantaggio accumulato nel primo quarto. Coviello appoggia a canestro il +20, Petrucci spara da sette metri e mezzo in chiusura di secondo quarto: 26-48 al termine del primo tempo.

3° QUARTO – Petrucci spara da tre, prima in transizione, poi in arresto e tiro. Pasqualin risponde con la stessa moneta ma il Toro continua a spingere sul pedale dal gas, allungando il suo vantaggio fino al +27. L’esperienza del roster granata consente agli uomini di coach Battistini di gestire lo stacco accumulato nel primo tempo: 40-65 con dieci minuti da giocare.

4° QUARTO L’importante divario maturato nei primi tre quarti è tale da consentire al Toro di gestire il vantaggio per la totale lunghezza dell’ultimo quarto di gioco. Coach Battistini regala minuti agli under e fa rifiatare i suoi uomini maggiormente impiegati: 59-84 il punteggio sulla sirena finale.

Prossimo incontro: il 21 aprile alle 20:00 al Pala “Andrea Pasca” contro Sant’Antimo per la sesta giornata della seconda fase del girone D di Serie B. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

0
La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -