IL CLUB DELLE RAGAZZE “GIRLS CODE IT BETTER” DELL’I.C. POLO 2 DI NARDÒ SI RACCONTA

 IL CLUB DELLE RAGAZZE “GIRLS CODE IT BETTER” DELL’I.C. POLO 2 DI NARDÒ SI RACCONTA

Girls Code It Better è un progetto gratuito di creatività digitale e imprenditorialità nato nell’a.s. 2014-2015 per avvicinare le ragazze alla tecnologia e alle carriere STEM.

Con GCIB vengono realizzati progetti nelle scuole secondarie di primo grado proprio per intervenire prima della scelta della scuola superiore e permettere il coinvolgimento di tutte le ragazze potenzialmente interessate perché possano pensarsi in un percorso formativo non scontato e libero da stereotipi culturali.

GCIB prevede la creazione di Club (laboratori) extra-curriculari pomeridiani e gratuiti nelle scuole secondarie di primo grado (45 ore) e secondo grado (35 ore) nelle quali 20 ragazze guidate da un coach-docente, (un insegnante della scuola) e un coach-maker (reclutato sul territorio) affrontano un tema/problema e l’elaborazione di un progetto che preveda lo sviluppo di un’area tecnica strumentale scelta tra:

● schede elettroniche e automazione;

● progettazione, modellazione e stampa 3D;

● web design e web development;

● programmazione app e gaming;

● realtà virtuale e aumentata;

● videomaking

Sabato 17.04.2021 dalle ore 14:30 alle 18:00 il club delle ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Polo 2 parteciperanno all’evento finale “Code&Tell” per festeggiare la fine della 7° edizione del progetto “Girls Code It Better” e condividere con tutti voi il lavoro svolto.

Tra risparmio energetico e benessere scolastico, dalla stampa 3D alla programmazione di app, scoprirete come le ragazze hanno affrontato le sfide proposte attraverso le tecnologie più innovative.

Per partecipare all’evento e scoprire i percorsi delle girls è necessario iscriversi attraverso questo modulo.

ISCRIVITI CLICCANDO QUI E PRENDI PARTE A CODE&TELL

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X