CENTRI VACCINALIE – NBC: “POSSIBILE CHE NON CI SIANO POSTI IN CITTÀ A COSTO ZERO PER LE CASSE COMUNALI?”

 CENTRI VACCINALIE – NBC: “POSSIBILE CHE NON CI SIANO POSTI IN CITTÀ A COSTO ZERO PER LE CASSE COMUNALI?”

Per dare un’accelerata alla campagna vaccinale, che ha visto la Puglia tra le ultime in classifica per somministrazione e copertura, la Regione e le ASL territoriali hanno allestito diversi centri vaccinali.

A Nardò, Pippi Mellone ha deciso che il centro vaccinale sarebbe stato fatto in un capannone nella zona industriale (di proprietà di un’azienda privata, Terry Ricami, riconducibile ad un consigliere comunale che fino all’altro ieri era in maggioranza), dirottando lì le persone provenienti anche da altri comuni, tralasciando però di segnalare adeguatamente il centro vaccinale.

La struttura è difficilmente raggiungibile da tutti, specie per gli anziani che devono essere vaccinati in questi giorni, e per questo Mellone ha istituito un servizio navetta, gestito da privati (Salento Tour), che ha ovviamente un costo: ben 10 mila euro. Ci chiediamo: davvero il comune non possiede locali idonei nel centro cittadino, più facilmente raggiungibile? Possibile che non ci siano posti in città a costo zero per le casse comunali?

Nardò Bene Comune

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X