13.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LA STANZA DELL’ORACOLO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Eccola “La stanza dell’Oracolo”, l’installazione visibile da qualche giorno presso lo Spazio Caputo di via XX Settembre, un modo di valorizzare la sensibilità per l’arte e condividerla con la città in un periodo molto difficile. Si tratta di un’opera di Marcello Malandugno, pittore neretino di caratura e fama internazionali, “aperta” il primo giorno di primavera, proprio come segnale di presenza e anche “resistenza” dell’arte accanto al difficile quotidiano dell’uomo. L’installazione – un pannello 150×120 cm, tecnica mista su tavola, sculture in pietra leccese e conchiglie naturali – si trova all’ingresso della città e rimane accesa anche la notte come segno e riferimento di esistenza.

Il concetto di “Oracolo” fa parte della ricerca trentennale di Marcello Malandugno, che ha voluto evidenziare la problematica della restrizione a cui siamo sottoposti a causa del Covid, dando vita a questa opera d’arte. Il progetto “La stanza dell’Oracolo” (a cura di Paolo Marzano) fa parte proprio di quei numerosi tentativi che in questo momento sono in corso su tutto il territorio nazionale con lo scopo di valorizzare il ruolo di supporto che da sempre l’arte ha esercitato.

Le collaborazioni internazionali avute nell’ultimo periodo con l’importante gallerista Emilio Mazzoli in occasione della presentazione di una mostra personale dell’artista a Lecce, con la Galleria “Ponte Rosso” a Milano in due esposizioni (già in fase pandemica) e ancora con la casa d’Arte olandese “The Obsession of Art”, confermano la necessità, oggi ancora più di ieri, di dare voce all’arte. Marcello Malandugno ha esposto le sue opere a Milano, Lecce, New York, Roma, Bari, Brindisi, Trento, Bergamo, Amsterdam, Crotone, Vibo Valentia, Viterbo, Parma, Verona, Genova, Reggio Emilia, Cremona, Arezzo, Mantova, Venezia e in tante altre città.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

25 MARZO: NARDO’ CELEBRA IL “DANTEDì” CON MICHELE EMILIANO

0
Lunedi 25 marzo, in occasione del Dantedì, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa...

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti